Back to top

Autore Topic: Errore strano in Gestione Estensioni --> Componenti  (Letto 2984 volte)

Offline dmiklus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore strano in Gestione Estensioni --> Componenti
« il: 18 Mar 2009, 13:32:46 »
Quando accedo alla gestione Estensioni / Componenti mi esce sopra il seguente errore:

Parse error: syntax error, unexpected ':' in /var/www/libraries/joomla/utilities/simplexml.php(305) : eval()'d code on line 1

Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR, expecting T_STRING or T_VARIABLE or '{' or '$' in /var/www/libraries/joomla/utilities/simplexml.php(335) : eval()'d code on line 1

Parse error: syntax error, unexpected ':' in /var/www/libraries/joomla/utilities/simplexml.php(305) : eval()'d code on line 1

Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR, expecting T_STRING or T_VARIABLE or '{' or '$' in /var/www/libraries/joomla/utilities/simplexml.php(335) : eval()'d code on line 1

Per caso qualcuno di voi ha idea di come si risolve?

Saluti
David

SteveTW

• Visitatore
Re: Errore strano in Gestione Estensioni --> Componenti
« Risposta #1 il: 18 Mar 2009, 14:25:20 »
sembra ci sia una parentesi graffa di troppo, oppure non chiusa.

Potresti postare il tuo file menzionato e lo confrontiamo con quello originale di Joomla? Oppure prova a farlo tu, sostituisci il file da un pacchetto originale di Joomla (stessa versione mi raccomando) e vedi che succede.

Offline dmiklus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2009, 14:30:33 »
Ecco qua il file!
Gli darò un occhiata anche io!

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2009, 22:56:56 »
ho anche io lo stesso problema... aspetto notizie dagli esperti :(

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Mar 2009, 01:15:56 »
Salve ragazzi, cercando qua e là ho scoperto che il vostro problema deriva dal php.ini.... potete trovare informazioni qui come le ho lette io, dove qualcuno dice di aver risolto...

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=4&url=http%3A%2F%2Fwww.easysdi.org%2Fissues%2Fshow%2F36%3Fformat%3Dpdf&ei=iHHBSevCJ46TsAamk-G5DQ&usg=AFQjCNE7zu2RefvB9feTg6weTWwHYO4wyA&sig2=eI3-DIT-H7OGLa-hsZP5XQ

Offline dmiklus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mar 2009, 10:51:20 »
Ciao!
Non è un problema di php.ini!
Ho controllato le impostazioni, ed erano già prima apposto!

David

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2009, 10:55:53 »
Quando accedo alla gestione Estensioni / Componenti mi esce sopra il seguente errore:

Per caso qualcuno di voi ha idea di come si risolve?

Saluti
David

versione di php? variabili succitate del php.ini?

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2009, 11:14:17 »
Io ho installato joomla solo ieri (1.5.9) e l'errore che mi deriva è relativo al caricamento di componenti ma non esattamente lo stesso segnalato sopra. Visto che non rischio di perdere dati importanti provo a scaricare il software nuovamente e reinstallarlo, magari è stato un problema di installazione errata o files mancanti... faccio sapere più tardi.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Mar 2009, 11:18:38 »
Io ho installato joomla solo ieri (1.5.9) e l'errore che mi deriva è relativo al caricamento di componenti ma non esattamente lo stesso segnalato sopra. Visto che non rischio di perdere dati importanti provo a scaricare il software nuovamente e reinstallarlo, magari è stato un problema di installazione errata o files mancanti... faccio sapere più tardi.

Salve green, se l'errore non è lo stesso ..... mmm il problema è chiaramente differente e non dovresti fare riferimento a questo post.

Le variabili possono essere tante, e non date semplicemente da joomla.
Quando si installa joomla, bisogna sempre verificare che chi fa hosting ti fornisca:
- una adeguata versione PHP (almeno > 5.2.x)
- una adeguata versione mysql
- l'adeguata configurazione per avere i parametri corretti per far funzionare joomla, come il register globals ed il safemode, che sono i parametri più importanti e che puoi verificare in fase di installazione di joomla (l'installazione fa la verifica che tutto sia apposto)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mar 2009, 11:27:34 »
quindi pensi che sia inutile reinstallare il tutto?
questi sono i dati sul mio sito, mi pare che sia tutto ok, il safe mode era su on e l'ho cambiato in off:

5.0.32-Debian_7etch8-log
Collation Database:    utf8_general_ci
Versione PHP:    4.4.4-8+etch6
Server Web:    Apache/2.2.3 (Debian) PHP/4.4.4-8+etch6 mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8c mod_perl/2.0.2 Perl/v5.8.8
Server web per interfaccia PHP:    apache2handler
Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.9 Production/Stable [ Vatani ] 9-January-2009 23:00 GMT
User Agent:    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.7) Gecko/2009021910 Firefox/3.0.7

Safe Mode:      Off
Open basedir:    /var/www/vhosts/gaiaguide.it/httpdocs:/tmp
Mostra errori:    On
Short Open Tags:    On
Caricamento file:    On
Magic Quotes:    On
Register Globals:    Off
Output Buffering:    Off
Percorso salvataggio sessione:    /var/lib/php4
Auto start sessione:    0
XML abilitato:    Si
Zlib abilitato:    Si
Funzioni disabilitate:    Nessuna
Mbstring abilitato:    Si
Iconv disponibile:    Si
Editor WYSIWYG:    Editor - No Editor

chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione o post ma l'errore era molto simile.
Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 19 Mar 2009, 12:48:31 »
versione php 4.4

sarebbe meglio la 5.... ormai molti che creano anche componenti e plugin non si preoccupano nemmeno più della compatibilità con il 4.

Comunque l'hosting dove sei appoggiato è un pò obsoleto, ti consiglierei di guardare altrove

Web Design Bolzano Kreatif