Back to top

Autore Topic: dimensionamento template - problema  (Letto 1060 volte)

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dimensionamento template - problema
« il: 25 Mar 2009, 04:13:00 »
Utilizzo il template mp_sunerise sul sito in costruzione in una sottodir:

www.ssstbiketeam.it/jojo

Premetto che non ho esperienza con i CSS ma tanta voglia di studiare ed imparare. Ritenendo il disegno un pò "strettino" ho proceduto ad allargare via CSS le barre laterali ed il corpo centrale.

Nessun problma, ho anche dimensionato come potete vedere il box data. Il problema sorge al momento in cui ho dovuto necessariamente adattare il logo alle nuove dimensioni.

Tutto il box superiore,  che comprende il logo di sx e quello di dx misura 1048x183. Ho applicato il nuovo header secondo le nuove misure ma mi sono accorto che non corrispondeva al box di sx come si può vedere nel sito.
A questo punto ho individuato nel css l'istruzione "div.main header che riportava la "vecchia misura" l'ho corretta con la nuova "820" ma con mia sorpresa ho visto anche raddoppiarsi l'altezza del box! Non so proprio che pesci pigliare!
DI fatto esiste un box tra il logo e l'header di cui sconosco la natura...
Scusatemi se sono stato poco charo ma sto scrivendo alla 2 del mattino dopo innumerevoli tenttivi! Grazie!

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: dimensionamento template - problema
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 13:31:19 »
scusatemi ma sul sito non è più visibile la modifica operata, ho ripristinato il CSS originale.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2009, 16:54:27 »
ciao
da quello che ho capito tu vuoi allargare tutto il template giusto ?
cerca questa parte di css
Codice: [Seleziona]
div.frame {template.css (riga 135)
height:100%;
margin:0 auto;
padding:0;
width:1153px;<-qui alarghi il template
}
poi x il tuo logo lo allarghi alle dimensioni del template che hai messo dove e il problema?

allora neppure devi modificare il logo
fai tutto tramite css
allora se tu metti come x esempio quelle dimensioni sopra di larghezza , con questa parte modificata del css ol logo e apposto .
ricorda se allarghi di + devi allargare anche nella parte css logo
Codice: [Seleziona]
div.main_header {template.css (riga 380)
background:transparent url(../images/mp_header.jpg) no-repeat scroll 0 0;
float:left;<-- modifichi questo da right
height:181px;
padding-right:256px;<- e allarghi con questo
width:693px;
background-color:#fff;<-aggiungi questo
}
« Ultima modifica: 25 Mar 2009, 17:00:41 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2009, 19:55:11 »
TI ringrazio molto per la tua risposta.

In effetti avevo variato il div.frame e sembrava tutto ok. Poi mi sono reso conto che le barre laterali erano rimaste della stessa ampiezza (era variato solo il box centrale) e mi sono preoccupato di allargarle un pò a spese del modulo centrale...
Quindi restava fuori allineamento il logo nel box in alto a sx, sistemo anche questo e lascio per ultimo l'header sperando di variarne il box come avevo fatto finora... proprio li dove mi indichi in "div.main_header" ho variato la misura e il box è anche raddoppiato in altezza!
Vedo che mi hai fornito una diversa istruzione, ti ringrazio e vado a mettermi al lavoro, credo c'entrino le percentuali o cosa?... Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif