Ciao a tutti, non riesco proprio a partire con l'installazione di Joomla. Allora, ho
scaricato l'ultima versione, la 1.09 in italiano, uscita da pochi giorni, l'ho decompressa sul mio pc windows Xp e quindi ho fatto l'upload via ftp sullo spazio web, che ho preso da A**** (contrattto per spazio web illimitato su server linux, (Apache), con 50 mbyte di sql. Premetto che con un identico pacchetto A**** ho visto siti con joomla funzionare tranquillamente. A questo punto mi reco col browser sul mio dominio
www.miosito.it e, secondo le istruzioni dovrebbe comparirmi la procedura di
installazione. Invece mi compare: "sito in costruzione-hosting su piattaforma
Apache/2.0"Ho guardato a riguardo la guida ufficiale in inglese ma mi dice semplicemente di controllare se ho apache e sql, e se ho tutti i file. Mi dice anche di controllare se ho il file "configuration.php". Allora ho visto e ho appurato che fossero presenti tutti i file del pacchetto che avevo scompattato. C'erano tutti, l'unica
mancanza è che non ho un file configuration.php, nella mia directory principale su A****, ma un file configuration.php-dist. Non se se potrebbe essere questo il probema...
Qualcuno ha delle dritte da darmi su come procedere? Grazie per l'attenzione, a presto,
Giacomo