Back to top

Autore Topic: Non riesco proprio a partire!!!  (Letto 1245 volte)

Offline panocia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco proprio a partire!!!
« il: 12 Giu 2006, 22:33:41 »
Ciao a tutti, non riesco proprio a partire con l'installazione di Joomla. Allora, ho
scaricato l'ultima versione, la 1.09 in italiano, uscita da pochi giorni, l'ho decompressa sul mio pc windows Xp e quindi ho fatto l'upload via ftp sullo spazio web, che ho preso da A**** (contrattto per spazio web illimitato su server linux, (Apache), con 50 mbyte di sql. Premetto che con un identico pacchetto A**** ho visto siti con joomla funzionare tranquillamente. A questo punto mi reco col browser sul mio dominio www.miosito.it e, secondo le istruzioni dovrebbe comparirmi la procedura di
installazione. Invece mi compare: "sito in costruzione-hosting su piattaforma
Apache/2.0"Ho guardato a riguardo la guida ufficiale in  inglese ma mi dice semplicemente di controllare se ho apache e sql, e se ho tutti i file. Mi dice anche di controllare se ho il file "configuration.php". Allora ho visto e ho appurato che fossero presenti tutti i file del pacchetto che avevo scompattato. C'erano tutti, l'unica
mancanza è che non ho un file configuration.php, nella mia directory principale su A****, ma un file configuration.php-dist. Non se se potrebbe essere questo il probema...
Qualcuno ha delle dritte da darmi su come procedere? Grazie per l'attenzione, a presto,

Giacomo
« Ultima modifica: 12 Giu 2006, 23:04:37 da alexred »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Non riesco proprio a partire!!!
« Risposta #1 il: 12 Giu 2006, 23:06:28 »
Ciao Giacomo, ti ho modificato il post togliendo i riferimenti all' attività commerciale.

Sembra che sul tuo sito sia ancora presente il file index.html che ha priorità sul file index.php di joomla e quindi non attiva la procedura di installazione. prova a cancellarlo.

Offline panocia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2006, 08:22:57 »
Hai ragione, avevo questo problema, ora funziona, grazie mille! Ciao ciao,

Giacomo

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2006, 11:16:39 »
Scusate non mi è molto chiara una csa:

Ma il ns joomla funge o no su questo host? che ha quanto ho capito è il più usato da noi italiani?

e se "si"  quali accorgimenti bisogna avere per farglielo funzionare ? prendere un host linux?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif