Back to top

Autore Topic: instllare un nuovo template  (Letto 5319 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
instllare un nuovo template
« il: 07 Feb 2009, 21:50:15 »
Ragazzi, non riesco ad installare un template per un sito reaizzato con joomla.
Allora, ho scelto un template di mio gradimento ad esempio mittwoch_j1.5, dall'apposito sito web.
Ho eseguito il download ed estratto i file .zip nella cartella su joomla/templates sul mio pc.
A questo punto vado sul panello di controllo JOOMLA EXTENSIONS--->INSTALL/UNISTALL Upload Package File [A PROPOSITO COME FACCIO AD INSTALLARE LA VERSIONE IN ITALIANO???]cerco con SFOGLIA il file, premo il tasto UPLOAD e....non sucede nulla!!!!  ???
Se vado su TEMPLATES non c'è l template scelto, ma quello di default + un messaggio : Only those Templates that may be uninstalled are accessible - The default template may not be removed. AllSite TemplatesAdmin Templates
.Il mio spazio web è su ALTERVISTA.
Dove sbaglio??? grazie per le risposte eventuali

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
Re: installare un nuovo template risolto....!!!!
« Risposta #1 il: 07 Feb 2009, 22:05:32 »
Allora, ho scelto un template di mio gradimento ad esempio mittwoch_j1.5, dall'apposito sito web.
Ho eseguito il download ed estratto i file .zip nella cartella su joomla/templates sul mio pc.
A questo punto vado sul panello di controllo JOOMLA EXTENSIONS--->INSTALL/UNISTALL Upload Package File [A PROPOSITO COME FACCIO AD INSTALLARE LA VERSIONE IN ITALIANO???]cerco con SFOGLIA il file, premo il tasto UPLOAD e....non sucede nulla!!!!  ???
Se vado su TEMPLATES non c'è l template scelto, ma quello di default + un messaggio : Only those Templates that may be uninstalled are accessible - The default template may not be removed. AllSite TemplatesAdmin Templates
Stranamente dopo aver rifatto l'operazione mille volte, un template è stato caricato...ora metto il segno di spunta, ma non c'è niente da cliccare non trovo il tasto default....helppppppppppppp ::)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: instllare un nuovo template
« Risposta #2 il: 07 Feb 2009, 22:32:51 »
Dunque... fai un po' di confusione...

Se hai gia' fatto l'upload, cioe' se hai gia' caricato i file, perche' cerchi di fare l'upload?

Metti il file .zip in una cartella sul tuo pc, poi lo selezioni da "browse" e fai l'upload...

Stessa cosa per Joomla in Italiano... scarichi i due file (admin e sito) da extensions.joomla.org, li selezioni uno ad uno e fai l'upload.

Ma, consiglio da amico, leggi un po' di guide :)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2009, 22:52:36 »
Citazione
[A PROPOSITO COME FACCIO AD INSTALLARE LA VERSIONE IN ITALIANO???]
Per cortesia evita il maiuscolo equivale a urlare e non è ben visto.
Per quanto riguarda la versione in italiano la trovi qui: http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=201&&Itemid=2
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2009, 23:25:38 »
Citazione
[A PROPOSITO COME FACCIO AD INSTALLARE LA VERSIONE IN ITALIANO???]
Per cortesia evita il maiuscolo equivale a urlare e non è ben visto.
Per quanto riguarda la versione in italiano la trovi qui: http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=201&&Itemid=2
grazie della risposta, dunque il file col temmplate l'ho caricato, ma non riesco a capire come si cambia, metto il segno di spunta ma non c'è nessun tasto di default come descritto nelle guide a comunque mi appoggio.Ora installo la versione in italiano che mi consigli, magari quella che ho io oltre la lingua inglese,è un pò datata...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2009, 00:14:24 »
per cambiare template oltre alla spunta in alto a dx trovi "predefinito" clicca li e il gioco è fatto :)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2009, 13:01:07 »
per cambiare template oltre alla spunta in alto a dx trovi "predefinito" clicca li e il gioco è fatto :)
ok amici risolto, avevo una versione di joomla in inglese,con quella ;D in italiano tutto ok, ho già inserito un template, vi disturberò se avrò problemi in seguito.
Grazie di cuore,finalmente un forum di persone preparate e gentili,pronte ad aiutarti anche nei problemi banali.
E non gente con la puzza sotto il naso come in certi forum... spero di ricambiare postando risposte anche a voi erisolvendo problemi.mille di questi click!!!! :-X

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2009, 22:30:24 »
Oltre ai ringraziemanti, che sono sempre beneaccetti  ;D modifica il titolo del post con [RISOLTO] in modi che altri possano usufruire della tua esperienza.

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2009, 20:06:07 »
Ciao a tutti anch'io utilizzo questo template, vorrei inserire un logo in alto a sx ma non so come fare.

Qualcuno può darmi un consiglio.

Un caro saluto.
In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
[RISOLTO]
« Risposta #9 il: 18 Feb 2009, 23:52:19 »
Ciao a tutti anch'io utilizzo questo template, vorrei inserire un logo in alto a sx ma non so come fare.

Un caro saluto.

allora, prendi nota del template ad esempio "SUNSHINE".Vai sulla cartella images del template in oggetto  e cerca di scoprire quale nome ha il file in jpg che vuoi sostituire, ad esempio xxx.jpg.
Ora crei un file con le stesse dimensioni di xxx.jpg,con colori e quello che si abbina al caso tuo, salvalo con lo stesso nome ed il gioco è fatto.In alternativa, lavora sul css e cambi il nome dell'url presente con quello del tuo logo.
dammi il nome del sito (se in rete) o del template scelto che ti dò una mano volentieri.

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]
« Risposta #10 il: 17 Mar 2009, 18:10:06 »

Un caro saluto.

allora, prendi nota del template ad esempio "SUNSHINE".Vai sulla cartella images del template in oggetto  e cerca di scoprire quale nome ha il file in jpg che vuoi sostituire, ad esempio xxx.jpg.
Ora crei un file con le stesse dimensioni di xxx.jpg,con colori e quello che si abbina al caso tuo, salvalo con lo stesso nome ed il gioco è fatto.In alternativa, lavora sul css e cambi il nome dell'url presente con quello del tuo logo.
dammi il nome del sito (se in rete) o del template scelto che ti dò una mano volentieri.

Voglio inserireil logo in alto a dx,
il template non ha immagini, il sito è http://laprimavera.ilbello.com
In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Mar 2009, 18:23:24 »
Citazione
Voglio inserireil logo in alto a dx,

a) il topic si rivolge ad altro
b) il topic è [RISOLTO]
c) se fai una ricerca tramite apposita funzione ci sono decine di discussioni che fanno riferimento alle modifiche grafiche ad un template.

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: installare un nuovo template
« Risposta #12 il: 21 Mar 2009, 22:41:52 »

Web Design Bolzano Kreatif