Back to top

Autore Topic: Aiuto su template  (Letto 672 volte)

Offline smith983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto su template
« il: 18 Mar 2009, 20:04:59 »
Ciao a tutti.
Sono nuovo del vostro Forum.
Non so davvero da dove iniziare.
Vorrei realizzare un sito in locale con Joomla..ho scaricato tutto e configurato tutto.
Nel pannello amministrazione più o meno qualcosina è stata già afferrata (sono solo al secondo giorno di smanettamento)...però la mia domanda è la seguente...
Dove posso trovare... o meglio...esiste una guida che mi accompagni in questo lungo viaggio?
(per farvi capire il mio livello di conoscenza di Joomla!...vi dico che è tutto questo pomeriggio che sto impazzendo per dare almeno alla home page il nome del sito!!!!)
Come faccio a togliere la scritta "Joomla!...because open source matters...""
Oppure:come faccio a modificare l'immagine di fondo?Quello come si chiama?Banner,moduli...non ci capisco nulla!!!
Quindi più che chiedervi le cose...vi chiedo:
posso imparare?
Dove?

Grazie alle vostre anime buone....
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 17:31:39 da tonicopi »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: AIUTO SU TEMPLATE
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009, 01:55:33 »
Ciao smith983 e BENVNIUTO!!!

lo ammetto, all'inizio può essere spaventoso, non tanto per le difficoltà, quanto per le tantissime cose che si possono fare, e tu stai li a pensare, ma se faccio questa?e mentre a fai ne vedi un'altra e fai anche quella, e un'altra ancora...ed alla fine non hai concluso niente e non ricordi manco più che volevi fare :D
Cmq vedrai che appena imparate le basi, e fidati, si imparano molto velocemente, diventerà tutto molto più semplice. Per cominciare io ti propongo questo link dove ci sono un po' di tutorial e guide varie
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=73&&Itemid=2, in più --------> li ce la funzione cerca, che sembra una cosa stupida :D ma funziona davvero, ed in fine c'è il wiki (basta cliccare su guide nel top menu del sito). Beh che dire...buona fortuna, buona visione e resta con noi :D CIAUUUUUUU!!!
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif