Back to top

Autore Topic: Aiuto su template  (Letto 672 volte)

Offline smith983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto su template
« il: 18 Mar 2009, 20:04:59 »
Ciao a tutti.
Sono nuovo del vostro Forum.
Non so davvero da dove iniziare.
Vorrei realizzare un sito in locale con Joomla..ho scaricato tutto e configurato tutto.
Nel pannello amministrazione più o meno qualcosina è stata già afferrata (sono solo al secondo giorno di smanettamento)...però la mia domanda è la seguente...
Dove posso trovare... o meglio...esiste una guida che mi accompagni in questo lungo viaggio?
(per farvi capire il mio livello di conoscenza di Joomla!...vi dico che è tutto questo pomeriggio che sto impazzendo per dare almeno alla home page il nome del sito!!!!)
Come faccio a togliere la scritta "Joomla!...because open source matters...""
Oppure:come faccio a modificare l'immagine di fondo?Quello come si chiama?Banner,moduli...non ci capisco nulla!!!
Quindi più che chiedervi le cose...vi chiedo:
posso imparare?
Dove?

Grazie alle vostre anime buone....
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 17:31:39 da tonicopi »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: AIUTO SU TEMPLATE
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009, 01:55:33 »
Ciao smith983 e BENVNIUTO!!!

lo ammetto, all'inizio può essere spaventoso, non tanto per le difficoltà, quanto per le tantissime cose che si possono fare, e tu stai li a pensare, ma se faccio questa?e mentre a fai ne vedi un'altra e fai anche quella, e un'altra ancora...ed alla fine non hai concluso niente e non ricordi manco più che volevi fare :D
Cmq vedrai che appena imparate le basi, e fidati, si imparano molto velocemente, diventerà tutto molto più semplice. Per cominciare io ti propongo questo link dove ci sono un po' di tutorial e guide varie