Back to top

Autore Topic: Creare nuovi gruppi e modificare l'ACL di Joomla 1.5 con NoixACL  (Letto 50591 volte)

Offline the_bruce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Creare nuovi gruppi e modificare l'ACL di Joomla 1.5 con NoixACL
« Risposta #20 il: 24 Mar 2009, 17:10:41 »
ciao,
ho problema nell'utilizzo di questo modulo, in particolare non riesco a limitare gli accessi in scrittura delle varie sezioni quindi nel suo utilizzo del back end!!
ciao 
ciao,
io ho lo stesso identico problema.
Non riesco a limitare l'ambito di utilizzo degli editors e dei publishers. Cioè desidererei creare degli editors/publishers che possono modificare solamente gli articoli di una categoria prefissata e non tutti quelli del sito.
qualche suggerimento? ???
Grazie in anticipo

Offline jumping

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Mar 2009, 21:01:08 »
ottimo componente lo consiglio vivamente per chi gestisce siti molto grandi, però c'è un errore nella guida:

mettendo il nuovo gruppo come sottoclasse di register gli si danno i permessi di author e quindi vede i componenti e menu "special, invece per dargli i diriti di register non lo si deve mettere sotto nessun gruppo e quindi a pari livello dei registrati e poi da li settare i vari block

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Mar 2009, 02:18:47 »
salve a tutti, ero venuto su questo forum per cercare un componente ACL e ho trovato l'articolo su NoixACL... perfetto! il problema è che non mi funziona, e mi spiego meglio:
ho Joomla 1.5.7 e PHP5.

ho creato una categoria di notizie X non accessibile a un determinato gruppo Y di utenti registrati. ho creato il gruppo Y con NoixACL, ho associato gli utenti, però quando vado a modificare i permessi del gruppo e clicco su "Applica", mi appare il seguente messaggio: "Changes applied to group Y", in realtà se torno nella tabella non ci sono modifiche, come mai?

grazie in anticipo

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Mar 2009, 23:02:35 »
sapreste dirmi cosa deve scrivere nel Database? da quando l'ho installato provo ad entrare con qualsiasi utente nell'area riservata e mi dice "noixACL - You dont have permission to access"

Offline roberto74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Mar 2009, 00:58:03 »
Ciao a tutti ma con il componente scl è possibile gestire l'accesso a determinati componenti?
Grazie ;D

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 Mar 2009, 13:11:32 »
Ciao a tutti ma con il componente scl è possibile gestire l'accesso a determinati componenti?
Grazie ;D

certo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Mar 2009, 22:36:30 »
Citazione
mettendo il nuovo gruppo come sottoclasse di register gli si danno i permessi di author e quindi vede i componenti e menu "special, invece per dargli i diriti di register non lo si deve mettere sotto nessun gruppo e quindi a pari livello dei registrati e poi da li settare i vari block

come sarebbe?
ho dovuto rinunciare ma ora riprovo con questa dritta...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roberto74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Apr 2009, 01:35:18 »
Mi spiegheresti come si fa?
Grazie

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Mag 2009, 13:53:10 »
Grazie ;D

certo

Buongiorno a tutti ragazzi...sembrerebbe un ottimo componente. Per quelle che sono le mie esigenze io avrei solamente la necessità di condividere il backend e la parte amministrativa con un'altra persona limitandogli ovviamente le voci sulle quali la stessa può lavorare. Praticamente io sarò il SuperAdministrator (e devo poter far tutto) e l'altro sarà l'Administrator al quale dovrò nascondere o impedire di accedere ai moduli, ai componenti etc etc .

Primo problema ...quali files bisogna scaricare ? Da Joomla.org ho cliccato su Download e rimanda ad una lista di 5 files di cui alcuni delle versioni Beta... Quali sono da scaricare ed installare ?  ???

Grazie per ora

Leo

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Mag 2009, 15:43:15 »
Ciao Leonardo,

anche io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con un ottimo (a mio avviso) componente per la gestione delle icone e delle toolbar. Se ti interessa, lo trovi nei downloads di joomla.it (ho effettuato io la traduzione) ed è per Joomla 1.5.x.
Se lo abbini con un altro componente (lo trovi su extensions.joomla.org) chiamato "toolbar" o qualcosa di simile, eviti di mettere mano al codice di joomla e ottieni lo stesso risultato.
Se ti servono altre info chiedi pure.

Offline pax22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 08 Mag 2009, 11:30:05 »
Ragazzi, ho un problema.
Ho installato la componente ed ho creato 4 gruppi :

- Guest
- Generic User
- Developer
- Administrator

Dovrei creare, per ognuno di essi, dei diritti di accesso, mi spiego :

- Guest ---> Public
- Generic User ---> Registered
- Developer ---> #Nuovo livello#
- Administrator ---> Special

In sostanza la differenza tra Developer e Administrator e che il Developer non deve poter accedere al backend. Esiste un modo per fare questo con questa componente?

Offline carlito777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Mag 2009, 15:02:13 »
Ragazzi, ho un problema.
Ho installato la componente ed ho creato 4 gruppi :

- Guest
- Generic User
- Developer
- Administrator

Dovrei creare, per ognuno di essi, dei diritti di accesso, mi spiego :

- Guest ---> Public
- Generic User ---> Registered
- Developer ---> #Nuovo livello#
- Administrator ---> Special

In sostanza la differenza tra Developer e Administrator e che il Developer non deve poter accedere al backend. Esiste un modo per fare questo con questa componente?

Anche io ho la stessa esigenza...
qualcuno sa come fare??

Offline carlito777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare nuovi gruppi e modificare l'ACL di Joomla 1.5 con NoixACL
« Risposta #32 il: 22 Mag 2009, 11:39:49 »
Nessuno mi può aiutare???
help please!

ps: ma joomla 1.6 quando dovrebbe uscire? se non ricordo male in questo periodo vero???
cosi con questa versione avremo una gestione utenti nativa!!!

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 Mag 2009, 13:14:02 »
Ciao Leonardo,

anche io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con un ottimo (a mio avviso) componente per la gestione delle icone e delle toolbar. Se ti interessa, lo trovi nei downloads di joomla.it (ho effettuato io la traduzione) ed è per Joomla 1.5.x.
Se lo abbini con un altro componente (lo trovi su extensions.joomla.org) chiamato "toolbar" o qualcosa di simile, eviti di mettere mano al codice di joomla e ottieni lo stesso risultato.
Se ti servono altre info chiedi pure.

Ciao The-Bit e intanto grazie per la tua segnalazione. Dato che sei così gentile ne approfitto perchè non riesco a trovare nei download quello che dici.
Per quanto riguarda quello da cercare su Joomla.org se mi dai una dritta xchè anche lì mi sono perso  ???

Se sono componenti a pagamento ovviamente ne dovremo parlare in pvt via mail.

Grazie per ora  :)

Offline stefimeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 05 Giu 2009, 12:05:12 »
Questo componente funziona divinamente ma c'è ancora un problema.
Quando si creano due gruppi che ereditano le proprietà da registred e in un gruppo si permette l'accesso ad una voce del menu mentre all'altro no.. quando si accede con il secondo gruppo si vede comque la voce del menu... anche se non si può accedere al contenuto e questo è scomodo... lo sviluppatore sta tentando di risolvere questo problema.
Per chi usa noixACL con joomla 1.5.8 c'è un hack da fare e funziona.

ciao

Ghep
Anch'io ho lo stesso problema con Joomla 1.5.10 come posso risolverlo??
grazie ciao

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 Giu 2009, 11:40:08 »
Grazie ;D

certo

Anche io quoto roberto74 nel chiedere ad Odino se ci illumina  ;D su come si possa nel lato backend, con questo componente, restringere l'accesso solo a determinati componenti e sezioni.

Grazie.  :)

**** AGGIORNAMENTO ****

Allora...ho installato il tutto ed ho abilitato i due plugin. Poi ho creato un gruppo utenti con parent directory "Administrator" e sono andato a settare i permessi dove ci sono gli "Adapters" che ignoro cosa siano anche se a naso dovrebbero essere gli oggetti sui quali si possono settare i permessi, ovvero :

- Articles
- Menu
- Modules

I relativi settaggi frontend/backend che si possono fare sono i seguenti :

- Articles (sia frontend che backend)
- Menu (sia frontend che backend)
- Modules (solo frontend)

Per carità...non è male, ma quello di cui avevo bisogno io era il fatto che entrando dal lato admin un utente ad es. che ha il profilo "administrator" (non super administrator) possa cliccare ed usare solo quello che decido io che sono il super administrator.

Non sembrerebbe possibile con questo componente fare ciò, ma solo quello che ho specificato sopra.

A meno che Odino non mi smentisca con un esempio pratico (magari !!!  ;D) queste sono le mie conclusioni.

**** FINE AGGIORNAMENTO ****
« Ultima modifica: 16 Giu 2009, 12:25:59 da Leonardo »

Offline gioco86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 08 Lug 2009, 17:37:19 »
ma secondo voi il componente va bene anke per gestire i diritti di un singolo utente?

Offline Salvo1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 28 Lug 2009, 18:37:09 »
Salve a tutti ho joomla 1.5.12 e acl 2.0.6, la cosa che + strana è che non ho nel componente glòi adapters, infatti non so come poter assegnare i moduli agli utenti/gruppi.
Come posso fare?

Edit:
ho preso gli adapters dalle vecchia versione e installate in quella nuova sembra che vada.
« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 20:16:08 da Salvo1976 »

Offline harry rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 Set 2009, 20:36:12 »
ottimo componente, anche se ho avuto dei problemi con la gestione dei gruppi utenti con virtuemart

Offline bitbrother

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15 Ott 2009, 19:21:18 »
Ho un piccolo problema da quando ho installato noix su joomla 1.5.14 la mail che viene inviata ai nuovi utenti contiene solo il testo "NEW_USER_MESSAGE" e ha come subject: "NEW_USER_MESSAGE_SUBJECT" e basta!!!
Qualcuno sa come fare per modificare la mail di conferma della creazione di un nuovo utente?

Web Design Bolzano Kreatif