Back to top

Autore Topic: Visualizzazione diversa articoli in prima pagina in base alla categoria  (Letto 869 volte)

Offline chano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi, sono nuovo e spero che questo sia il primo di una lunga serie di post in caso possa essere di aiuto ;D

Volevo chiedervi, è possibile, con joomla, fare in modo che gli articoli vengano visualizzati in modo diverso in prima pagina a seconda della categoria/sezione a cui appartengono??

Ad esempio, se io ho le categorie pippo e pluto, vorrei che in prima pagina gli articoli della categoria pippo abbiano il testo rosso con lo sfondo verde mentre gli articoli della categoria pluto testo blu e sfondo giallo... si può fare? se si, come??

grazie mille!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
chano  benvenuto sul forum di joomla.it

ciò che chiedi si può fare a condizione di essere capaci di corpose modifiche al codice o con a estensioni a pagamento che qui però sono ot,
visto che sei nuovo un consiglio, accontentati per ora di quello che joomla fa di default che è tantissimo e sempre da scoprire  e se hai qualche esperienza di html prova a dimenticarla, sarai sempre più contento.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie mille del benvenuto e dell'info!!

chiedevo perchè un amico mi ha chiesto se gli faccio un sito per la sua società di nuoto con i risultati e le foto delle gare e in prima pagina vorrebbe distinguere le varie categorie... se con le estensioni a pagamento non serve mettere mano al codice potresti dirmi come si chiamano per piacere? così vedo quanto costerebbe e se gli va bene il prezzo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma se ti ho detto che sono ot... ot = off topic, cioè non se ne parla...

agiriamo l'ostacolo,
scegli un template adatto e poi usa l'estensione placehere  (piazzalo qui)
non pretendere di poter risolvere con decine di sezioni/categorie ma due o tre (a seconda delle user del template) le gestisci e per ogni user puoi assegnare lo stile css che vuoi..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ah ok... pensavo si potesse fare un'eccezione anche se era ot  ;D ;D

grazie mille x avermi indicato l'estensione placehere, ho già dato un occhiata e può essermi utile effettivamente se riesco a trovare come cambiare la home page facendo comparire anzichè la prima pagina, una pagina dove al posto del "contenuto" ci metto 2/3 div per farli usare all'estesione...

grazie ancora!  :)

Web Design Bolzano Kreatif