Back to top

Autore Topic: Banner Javascript o Iframe come posso inserirli??  (Letto 2114 volte)

Offline FabryJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner Javascript o Iframe come posso inserirli??
« il: 11 Mar 2009, 21:31:02 »
Salve c' è qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere questo problemino, dunque, dovrei inserire dei banner pubblicitari gia scritti in diversi formati sul mio sito.. Vorrei se possibile inserirli anche vicino al logo sulla home page è possibile???
Grazie !!!

SteveTW

• Visitatore
Re: Banner Javascript o Iframe come posso inserirli??
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 23:58:45 »
Ciao FabryJoomla  8)  :D benvenuto sul forum di Joomla.

Per quello che chiedi ..... tutto si può fare, nello specifico del tuo sito un link sarebbe necessario per darti qualche dritta.

Nello specifico poi della gestione dei banner, dipende che cosa vuoi ottenere, se vuoi un tool che ti dia anche determinati risultati, oppure qualcosa di semplice.

Da quello che capisco, i banner hanno misure in pixel diverse (intendo dire che non sono tutti sui classici 468 x 60), quindi ti consiglierei qualche progetto opensource che si integra perfettamente con Joomla, ma prima di dirti quale, vorrei capire anche le tue conoscenze di PHP, non vorrei dirti troppe cose e poi scoprire che non conosci nemmeno una riga di codice.

Comunque anche la tecnica a iframe va bene, in un tool è anche prevista la funzione, basta abilitarla caricando poi la ZONA relativa all'interno del tuo DIV.

Offline FabryJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2009, 00:18:15 »
Grazie Steve, effettivamente di php ecc. conosco ben poco, non è da molto che mi sono immerso in questo mondo informatico.. comunque i banner che vorrei inserire sono con codici e misure gia' creati e se vuoi potrei inserirti un esempio.. gli stessi sono banner cliccabili che riconducono al sito con cui sto iniziando la collaborazione.. puoi darmi qualche suggerimento??? a presto Fabrizio

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Mar 2009, 01:11:34 »
Ok Fabrizio, ma vuoi che poi ti vengano forniti anche dei dati di accesso?

Perchè se devi inserire solo i codici in varie posizioni del sito, non ti serve poi molto.

Offline FabryJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009, 00:04:15 »
scusami di quali dati di accesso stai parlando? comunque si vorrei inserire i codici dei banner in varie posizioni ma in particolare a destra del logo e magari alternarli a rotazione.. Sara possibile farlo?

Offline FabryJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009, 00:13:55 »
Ti aggiungo un paio di esempi qui di seguito..:
Questo è in Javascript:
<script type="text/javascript">
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(js)g(17475486)a(1607849)' + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write('<sc'+'ript type="text/javascript" src="'+uri+'" charset="ISO-8859-1"></sc'+'ript>');
</script>
Questo invece e in Iframe:
<script type="text/javascript">
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(iframe)g(17475486)a(1607849)' + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write('<iframe src="'+uri +'" width="468" height="60" frameborder="0" border="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no"></iframe>');
</script>

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009, 10:38:47 »
fai una prova, inserisci il codice java all'interno di un modulo (html personalizzato) che inserirai nelle posizioni libere del tuo template.

Fai attenzione che il tuo editor non abbia attivato la pulizia del codice, altrimenti disattiva l'editor quando inserisci il codice nel modulo e salva.

In primis vedrai il risultato del posizionamento.
Per quanto riguarda la rotazione, la vedo già più difficile, potresti studiare un modulo che richiama un articolo casuale (creando una categoria apposita) nel quale inserisci tutti i codici dei banner di tuo interesse.

Per quanto riguarda la fornitura dei dati, intendo che, solitamente, quando si fanno questo genere di cose si vuole anche avere delle statistiche di accesso a tali banner (io li vendo su alcuni siti Internet e chiaramente ho bisogno di tali dati per fornirli al cliente), ma qui dipende unicamente dalla tua politica per cui li vai ad inserire.

Web Design Bolzano Kreatif