Back to top

Autore Topic: utilizzo modulo log in  (Letto 1254 volte)

swuome

• Visitatore
utilizzo modulo log in
« il: 20 Mar 2009, 02:27:23 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo in joomla ed è il primo cms che uso in vita mia. Ho creato una template grafica da zero e ho inserito in un div il modulo log in. solo che adesso se vedo l'anteprima della pagina e cerco di utilizzare il modulo non accade niente. tipo se metto password dimenticata o provo ad effettuare l'accesso non mi dice niente e mi ricarica la pagina. che cosa c'è da settare? grazie

SteveTW

• Visitatore
Re: utilizzo modulo log in
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 11:02:19 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo in joomla ed è il primo cms che uso in vita mia. Ho creato una template grafica da zero e ho inserito in un div il modulo log in. solo che adesso se vedo l'anteprima della pagina e cerco di utilizzare il modulo non accade niente. tipo se metto password dimenticata o provo ad effettuare l'accesso non mi dice niente e mi ricarica la pagina. che cosa c'è da settare? grazie

Ciao Swome, benvenuto sul Forum di Joomla.

Per esserti maggiormente di aiuto, dovremmo avere maggiori informazioni al riguardo.

Normalmente un link al sito sarebbe necessario in quanto vedremmo sul "campo" il tuo problema.

Non ho ben capito in quale modo hai inserito il modulo log-in, in quanto tu menzioni un "div" ma non ci dai maggiori informazioni.

Nella ipotesi "normale", quando attivi il modulo log-in questo viene visualizzato nella posizione da te scelta del template, nelle sue impostazioni potrai vedere che ci sono alcuni settaggi, che sono però secondari alla sua funzionalità, nel senso che tutte le sue funzioni sono già abilitate.

Se cliccando sui link "dimenticata password" o "dimenticata username" non ti si visualizza la schermata di recupero, sicuramente hai sbagliato qualche passaggio, ma con queste scarse informazioni poco possiamo fare al riguardo.

swuome

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 14:03:45 »
sto lavorando in locale e quindi non posso dare un'anteprima. ti spiego i passaggi fatti. Ho installato joomla normalmente e mi sono creato con  dreamweaver la mia pagina personale partendo da zero. Ho quindi il div header cosi come quello content e quello footer. Nel file xml della template ho inserito tali posizioni e dal backend del cms ho impostato che il modulo di login deve essere visibile nella posizione content. Guardando un'anteprima esso appare ma non fa nulla come gia detto. Sono stato esauriente o devo spiegare altro?

swuome

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009, 14:08:10 »
Forse ho capito. cliccando ad esempio su register mi ricarica la stessa pagina ma come url mi dice che è la pagina register cosi come avviene per ricorda password che mi porta a remind e cosi via.forse dovrei modificare tali pagine e renderle diverse, ma come?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009, 14:10:31 »
swuome benventu sul forum di joomla.it

sei del tutto fuori strada, non è un altro editor html magari diverso..
joomla! è un cms, quindi prova ad installare i dati di esempio e a vedere come funziona la ferrari sulla quale sei seduto

http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

swuome

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009, 14:17:05 »
grazie della risposta. i dati di esempio sono gia installati. so che non è un editor cosi come gli altri. Dai tutorial che ho visto si evince che immesso un modulo in una posizione x questo funziona da solo come se fosse gia configurato.Per questo ancora non riesco a capire come utilizzare questo cms. Mi sapete dare qualke link utile?. Ho visto il video tutorial "alla scoperta di joomla 1.5"

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009, 14:23:02 »
grazie della risposta. i dati di esempio sono gia installati. so che non è un editor cosi come gli altri. Dai tutorial che ho visto si evince che immesso un modulo in una posizione x questo funziona da solo come se fosse gia configurato.Per questo ancora non riesco a capire come utilizzare questo cms. Mi sapete dare qualke link utile?. Ho visto il video tutorial "alla scoperta di joomla 1.5"

Ho paura che i problemi derivino dalla tua index.php.

Ti consiglierei di installare un template di esempio e iniziare a capire da quello tutte le dinamiche di costruzione.

Ti suggerisco inoltre di scaricarti l'estensione per dreamweaver per creare facilmente un template inserendo le posizioni dei moduli e tutto quanto inerente.

swuome

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Mar 2009, 14:27:32 »
gia installata l'estensione per dreamweaver e gia spulciato a fondo le altre templates gia installate. boh  :(

Web Design Bolzano Kreatif