Back to top

Autore Topic: Problema sito già realizzato + joomla  (Letto 977 volte)

Offline Jazzmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sito già realizzato + joomla
« il: 25 Mar 2009, 22:09:23 »
Vi espongo il mio problema, sono andato a lavorare in uno studio tecnico come ingegnere, quindi per fare tutt'altra cosa, però il capo sapendo che so utilizzare joomla vorrebbe farmi modificare il sito aggiungendo una sezione.
Il problema è che il sito già realizzato non è fatto in joomla, ma interamente in ASP, che non conosco minimamente. Ora la mia domanda è questa: posso integrare il sito che ho costruito io in joomla con quello già esistente? La cosa da fare sarebbe questa: aggiungere un link nella main page del sito che rimanda al sito (possibilmente sullo stesso dominio o al max in uno di 3o livello) che ho costruito io in joomla.
Sicuramente sono stato contorto spero che qualcuno abbia capito, grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema sito già realizzato + joomla
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 22:19:16 »
Ciao,

asp = windows
php = linux

se fossi in te rifarei il sito daccapo con joomla, sempre che non sia troppo esteso.
Altrimenti tecnicamente è possibile inserire il link alla parte joomla (non chiedermi i dettagli perchè non li conosco) ma penso che il tempo tra inclusione e quello successivo dedicato alla gestione del "malloppo" sarebbe lo stesso di riprogettare il sito completamente in joomla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Jazzmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2009, 22:30:07 »
secondo voi è difficile fare questa cosa per uno che non conosce asp:
a)per finta il sito già realizzato si chiama www.sito.it
b)voglio aggiungere nella main page un'immagine che rimandi a www.sito2.sito.it che ho fatto interamente in joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2009, 11:27:23 »
dovresti modificare la index.html di quel sito e se ne ha una rinominarla, non è impossibile niente in informatica, ma così è difficile aiutarti prova a fare una ricerca in rete e troverai tantissime soluzioni qui siamo leggermente ot ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2009, 11:55:41 »
Basta inserire nel sottodominio il sito realizzato in Joomla, che richiami con un link dal sito realizzato in ASP.

Potresti anche installare J! in una sottodirectory del sito, www.sito.it/j/
Extensioni e Template per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif