Back to top

Autore Topic: non è possibile...joomla non ha componnti che facciano questo...o mi sbaglio?  (Letto 1125 volte)

Offline Perfect Nutrition

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi nella mia vita ho realizzato decine di siti tutti ultra dinamici con applicazioni dedicate ad ogni esigenza tutti componenti esistenti ma modificati....adesso mi fermo...ho aperto un'agenzia di mia propietà e giusto con il mio sito dovevo arrendermi....è una società di mediazione creditizia e volevo offrire avanzati servizi informatici....non per i clienti ma per i miei agenti - mediatori - promotori....
cioè finanziarie terze che decidono di appoggiarsi alla mia struttura..inviarmi quindi preventivi e pratiche alla mia società e pagargli una provvigione per ogni prestito effettuato...

la maggior parte delle società si fanno inviare dai collaboratori le pratiche e i preventivi iniziali via fax/telefono/mail....adesso si sta avendo na tendenza verso l'effettuare tutto online....

quindi mi servirebbe un componente o piu di uno che dopo che io registro e censisco anche attraverso communitybuilder la società nel mio sito gli fornisco user e password questa loggandosi nel mio sito deve vedere un menu con varie opzioni e fin qui ci siamo....ci siamo pure sull'inviarmi i vari preventivi basta un form con i dati della pratica e poi io gli rispondo per ora via mail (se la pratica si puo fare o no) però volevo che ci fosse un componente che il mediatore/agente che mi porta pratiche veda l'elenco di tutte le pratiche che mi ha inviato nel tempo con accanto l'esito (che da backend imposto io)positivo o negativo. per adesso potrei accomodare i documenti del cliente anche attraverso i vari form possono inviarmeli....pero ad esempio il componente specifico è meglio perche con la cronologia delle pratiche il mio agente puo vedere nel tempo quante n fa vedere i dettagli e prelevare i documnti rimasti nei dettagli di ogni pratica...potrebbe vedere per ogni pratica lo stato magari....

insomma un componente che mi permetta di gestire un rapporto di lavoro basato su scambio di documenti e invio preventivi che restino on line a disposizione di ogni agente registrato, questo per oni pratica dovrebbe vedere lo stato di avanzamento...tutto si potrebbe fare via mail come avete capito ma attraverso il sito è molto piu gestibile e ordinato e professionale...

aiuttooooo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quello che cerchi si chiama crm ed è diverso da cms,
ce ne sono di ottimi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Customer_relationship_management
oppure potrebbe chiamarsi più semplicemente client di posta elettronica con una decente organizzazione di cartelle ;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ce ne sono di ottimi:
oppure potrebbe chiamarsi più semplicemente client di posta elettronica con una decente organizzazione di cartelle ;-)

hai ragione ma io il sito lo devo fare con joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ce ne sono di ottimi:

va bene faccio un sistema di form con invio file....

Web Design Bolzano Kreatif