Back to top

Autore Topic: Backup e accessi differenziati  (Letto 1695 volte)

Offline Studiomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Backup e accessi differenziati
« il: 25 Mar 2009, 16:24:52 »
Buon giorno a tutti.
Sono alla ricerca di un prodotto di back-up in locale per evitare, in caso di mancanza di ADSL, di non lavorare. Vorrei una copia in locale ed una soluzione SW che poi al ripristino della ADSL allinei i due BD;

cuttt

Vorrei avere, diciamo tre livelli di accesso al sito:
Livello 1) Amministratore. Questo livello e' gia' risolto con l'installazione di Joomla;
Livello 2) Normale user del sito, al quale e' permesso consultare tutti gli articoli, e tutti gli immobili.  Direi anche questo sono riuscito a risolverlo.

Livello 3) Utente interno della agenzia. Questo utente dovrebbe avere un menu' ed applicazioni differenti da quanto permesso al punto 2.

Io ho modificato il menu' utente ed il modulo di Login in (SPECIAL), ma non riesco a visualizzare il menu' utente dopo il login !!!!!!
Quindi pur loggandomi come utente (SPECIAL) raggiungo esattamente la stessa pagina che raggiunge un normale utente internet !!! :'(

Che diavolo di errore commetto ???? c'e' qualcuno che e' in grado di aiutarmi ???
« Ultima modifica: 25 Mar 2009, 19:13:18 da 56francesco »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooooo
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 17:01:23 »
devi impostare il livello di visibilità del nemu a special, in questo modo lo vedano gli special e gli administrator

Offline Studiomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2009, 17:18:00 »
Grazie per aver risposto, buon giorno "GAGNE"
Vediamo se ho capito cosa devo fare,
Entrato in gestione dei menu, clicco su "voci di menu" e modifico il livello di accesso di ogni voce di menu' a "Special".
Corretto ???

Se e' questo che devo fare, l'ho gia' fatto ma non e' cambiato nulla !!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2009, 17:23:33 »
entri nei moduli cerchi user menu e cambi li a special

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2009, 17:38:02 »
Studiomo benvento sul forum di joomla.it

per cortesia, in questo forum non sono graditi riferimenti ad estensioni non free  pertanto ti chiedo cortesemente di eliminare ogni riferimento al componente che ho verificato è a pagamento...

ovviamente sei appena arrivato e ci fa molto piacere quindi per qualsiasi altro problema non inerente a prodotti commerciali siamo a tua disposizione, per problemi inerenti a prodotti commerciali potrai utilmente contattare il loro supporto.

Ancora benvenuto e grazie.

ps
ancora una cosa: titoli in tema al problema
« Ultima modifica: 26 Mar 2009, 11:34:47 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Studiomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2009, 18:06:57 »
Chiedo scusa a tutti per l'errore commesso.
Confermo che tre prodotti su quattro elencati sono a pagamento  per quanto riguarda il back up, sinceramente avevo visto un prodotto "NO Commercial" disponibile, e addirittura avevo capito esistere un prodotto Joomla, di cui pero' non faccio il nome, idoneo a risolvere questo problema.
Si trova su www.Joomla.org sezione backup, il primo della lista !!!!

Grazie per la pazienza
« Ultima modifica: 25 Mar 2009, 19:13:39 da 56francesco »

Offline Studiomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione utente "Special" su Joomla 1.5
« Risposta #6 il: 25 Mar 2009, 18:08:53 »
Ho dimenticato di modificare l'oggetto della mia richiesta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Backup e accessi differenziati
« Risposta #7 il: 25 Mar 2009, 19:14:56 »
ho sistemato tutto io, ora si comprende anche meglio che chiedi consiglio su un componente  e come organizzare gli accessi, non pare anche a lei?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2009, 19:18:39 »
per il backup  e per soddisfare al meglio la sua esigenza penso sia opportuno installare una copia del sito in locale,
è il primo passo,
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

la sincronizzazione dei due siti sarà il secondo passo..

per gli accessi differenziati in attesa di joomla 1.6:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/905-creare-nuovi-gruppi-di-utenti-ed-assegnare-diversi-permessi-noixacl.html

Offline Studiomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2009, 19:42:20 »
La ringrazio per la cortesia e la pazienza concessa.
Vado a vedere cosa trovo nei link che mi ha suggerito. Probabilmente provvedero a tediare ulteriormente le sue giornate.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif