Back to top

Autore Topic: Upload da back end come ???  (Letto 1555 volte)

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Upload da back end come ???
« il: 04 Set 2009, 13:29:47 »
Domanda
Cercavo il modo fi rendere possibile l'upload di file in una determinata cartella dal back end per gli utenti registrati ....vi e' qualcosa ???
Grazie

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Upload da back end come ???
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 18:08:31 »
ancora meglio un plugin da inserire nel editor ....
se ovviamente qualcuno si degna di rispondere !!!
Ragazzi questo e' un forum o una ecatombe ....6 problemi che chiedo aiuto nemmeno una risposta!!!
mah !!
« Ultima modifica: 04 Set 2009, 18:10:58 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 18:14:02 »
cececece  trovo criptica la tua domanda,
inoltre non inviare degli up se non trascorre un po di tempo..
infine quotare se stesso è il massimo del minimo..

per tornare al quesito, ti rispondi da solo, prova a cercare un plugin per l'editor che stai utilizzando..  quale? 
e ricorda che in questo forum i riferimenti ad estensioni e i plugin a pagamento non sono graditi..

le altre estensioni le trovi nella apposita sezione di www.joomla.org  e non è un problema cercarle e testarle..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2009, 18:24:17 »
Ciao Francesco
Ti ringrazio della risposta ( anche perche' mi sa che sei l'unico che lo faccia) si la mia era una critica perche' sono stato fondatore e amministratore di un forum e non sono mai mancati gli aiuti anche ma qui perdonami mi sembra che non si aiuti.
Ho scelto joomla proprio perche' era il + diffuso e quindi ero convinto di avere + supporto ma mi pare proprio che non sia cosi.
Scusa lo sfogo e ritorno al succo in pratica il mio non era un vero e proprio up ma bensi una aggiunta ...non ho pensato a modificare il messaggio e li hai ragione. di plugin ne ho gia' provati 6 free e ma nessuno che faccia al mio caso ...
comunque come detto prima grazie della risposta !!!
« Ultima modifica: 04 Set 2009, 18:26:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2009, 18:31:38 »
va buò..  però cosa ti serve ancora l'ho capito..
cos'ha che non va bene per te il sistema di default?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2009, 18:53:16 »
va buò..  però cosa ti serve ancora l'ho capito..
cos'ha che non va bene per te il sistema di default?
Devo permettere ad un utente publisher di poter caricare dei video e foto in una determinata cartella. ma non trovo niente che possa intregrarsi al editors ...o simile !!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2009, 19:28:32 »
ora è chiaro, anzi no..
hai altri publisher? altri utenti con privilegi diversi che caricano file?
altrimenti fai puntare l'editor alla sua cartella e risolvi tutto.
Nel caso ne hai tanti di utenti simili devi cercare  qualche estensione e non è detto che ce ne siano di non commerciali, oppure gli apri un accesso ftp che punti solo alla sua cartella e di questi puoi aprirni quanti te ne servono.. dipende dal servizio.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2009, 20:41:23 »
ora è chiaro, anzi no..
hai altri publisher? altri utenti con privilegi diversi che caricano file?
altrimenti fai puntare l'editor alla sua cartella e risolvi tutto.
Nel caso ne hai tanti di utenti simili devi cercare  qualche estensione e non è detto che ce ne siano di non commerciali, oppure gli apri un accesso ftp che punti solo alla sua cartella e di questi puoi aprirni quanti te ne servono.. dipende dal servizio.
ho due publisher e basta !!!
eventualmente speravo ad un ftp integrato in joomla ( strano che nessuno lo abbia ancora fatto) ma poi scusa l'editor in se stesso non carica i swf ?? giusto ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Set 2009, 10:47:56 »
per due publisher ti poni tutti questi problemi,
sono davvero così casinari?  magari no..

imposta una cartella predefinita con dentro una cartella per ciascuno, male che vada bisticceranno tra loro
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif