Back to top

Autore Topic: Popolare una pagina con una query  (Letto 1613 volte)

Offline momar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Popolare una pagina con una query
« il: 16 Mar 2009, 16:39:40 »
Buongionro a tutti voi.
Ho la necessità di inserire in una pagina il risultato di una query (di dati non correlati a joomla).
Le colonne che questa query visualizzerà devono essere dipendenti dalla login dell'utente. uno vedrà alcune colonen un altro altre.

Però non so da che parte iniziare, l'sql lo conosco ma come integro qesta cosa in joomla?

E' possibile allo stesso modo anche con una form popolare il database?

Datemi una strada da seguire... plugin,moduli, codice... non ho capito bene che quardare...
Grazie
Marco

Offline laurix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Popolare una pagina con una query
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 19:46:44 »
Diciamo che io ho un problema simile: devo creare un form dove un utente inserisce dei dati e poi deve selezionare con dei menùa tendina successivi del tipo regione --> provincia --> comune (quindi effettua una selezione che mi da un risultato nel menù successivo e così via) e poi i suddetti dati mi vengon inviati via e-mail ad un indirizzo predefinito! Come posso fare?

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Popolare una pagina con una query
« Risposta #2 il: 29 Mar 2009, 18:23:20 »
Non so se esista qualcosa di preconfezionato per soddisfare le vostre esigenze però, a naso, mi parrebbe che si tratti di esigenze particolarmente "customizzate" (la cosa mi pare anche confermata dalla scarsità di risposte). Forse vale la pena di sviluppare un componente ad hoc. Si possono leggere i vari manuali di sviluppo per joomla. Ce ne sono diversi in rete.

Un saluto

Web Design Bolzano Kreatif