Back to top

Autore Topic: Colore sondo Footer del template  (Letto 1122 volte)

Offline luciano996

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Colore sondo Footer del template
« il: 23 Mar 2009, 20:49:06 »
ciao a tutti
Sto cercando di personalizzare il colore dello sfondo del template JA-Purity
De default Joomla mostra l'area dei campi "User1-user2-top-user5" con un colore forte di sfondo.
Vorrei personalizzarla ma non ho capito bene come si fa.
Sono andato a fare delle modifiche nel "template.css" alla sezione FOOTER ma con dei pessimi risultati (non so esattamente dove mettere le mani e così faccio delle prove)
Qualcuno sa indirizzarmi meglio ?
ciao grazie
Luciano

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re: Colore sondo Footer del template
« Risposta #1 il: 23 Mar 2009, 21:22:19 »
devi cercare le voci che ti interessano in template.css e poi verificare se esiste una entry di nome background o background-color e modificarla con il colore che vuoi.
Se non esiste probabilmente la zona che ti interessa eredita il colore da un elemento padre, in questo caso dovresti provare ad inserire un background:#000 (dove #000 e' il colore nero).
Se vai a tentoni come mi pare, installati aardvark o meglio ancora firebug per firefox, ti aiutano facendoti capire dove stanno i parametri che vuoi modificare.
Se decidessi per un approcio piu sistematico guardarti le guide ai css di joomla.it o comprati un bel libro che e' sempre meglio
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline luciano996

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2009, 21:54:37 »
devi cercare le voci che ti interessano in template.css e poi verificare se esiste una entry di nome background o background-color e modificarla con il colore che vuoi.
Se non esiste probabilmente la zona che ti interessa eredita il colore da un elemento padre, in questo caso dovresti provare ad inserire un background:#000 (dove #000 e' il colore nero).
Se vai a tentoni come mi pare, installati aardvark o meglio ancora firebug per firefox, ti aiutano facendoti capire dove stanno i parametri che vuoi modificare.
OK adesso provo

Se decidessi per un approcio piu sistematico guardarti le guide ai css di joomla.it o comprati un bel libro che e' sempre meglio
si certo, ma sono 25anni che sviluppo sw, e prima di inzupparmi l'ennesimo libro volevo prima un po divertirmi :-)
ciao grzie

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2009, 22:08:27 »
acc. in che linguaggio?
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Web Design Bolzano Kreatif