Back to top

Autore Topic: Questioni di licenza  (Letto 1051 volte)

Offline Array81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questioni di licenza
« il: 26 Mar 2009, 21:13:35 »
Sono intenzionato a creare un componente a partire da un componente rilasciato sotto GPL. Il mio dovrebbe essere una sorta di evoluzione rispetto a quello già esistente.
Io però il mio componente lo vorrei vendere (insieme al supporto) sempre sotto licenza GPL e ovviamente lasciando le informazioni relative al copyright cosi come previsto dalla GPL.

PRIMA DOMANDA: fino a questo punto ci sono problemi con la licenza GPL? Leggendola non credo ma vorrei un vostro parere.

Vorrei dare anche la possibilità ai miei clienti di provare il componente prima dell'acquisto. Mi è vevuto quindi in mente di creare una versione "a tempo" attraverso IONCUBE. So che la GPL impone il rilascio del codice ma io userei IONCUBE solo per quanto riguarda la versione "a tempo" mentre all'atto della vendita darei i file php in chiaro e come detto rilasciati sotto GPL.

SECONDA DOMANDA: la cosa è accettabile? Mi sembra che la GPL a tal riguardo non dica nulla ne in un senso ne in un altro. Tuttavia per chi compra il prodotto è certamente comodo. Ho bisogno di un permesso dall'autore del componente originale?

Grazie mille per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif