Back to top

Autore Topic: [Risolto] Cerco componente per tasto Paypal  (Letto 2345 volte)

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Cerco componente per tasto Paypal
« il: 20 Mar 2009, 00:35:37 »
Ciao a tutti,
cerco un componente che mi permetta di creare semplici tasti che mi reinderizzano verso Paypal, per un contatto paypal specificato.

Mi spiego meglio: supponiamo di avere 4 persone che devono ricevere pagamenti sullo stesso sito (x, y, w, z)

Nella pagina #1 metto il tasto che manda al paypal di X, con un prezzo specificato, nella pagina #2 metto il tasto che manda al paypal di Y, con specificato un altro prezzo e così via.

C'e' un componente che facci a caso mio? Avevo provato SimpleCaddy ma direziona i pagamenti solo verso un solo contatto Paypal.

Attendo notizie buone :)

Grazie,
n.
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 18:01:11 da 56francesco »

SteveTW

• Visitatore
Re: Cerco componente per tasto Paypal
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 11:19:38 »
Ciao a tutti,
cerco un componente che mi permetta di creare semplici tasti che mi reinderizzano verso Paypal, per un contatto paypal specificato.

Mi spiego meglio: supponiamo di avere 4 persone che devono ricevere pagamenti sullo stesso sito (x, y, w, z)

Nella pagina #1 metto il tasto che manda al paypal di X, con un prezzo specificato, nella pagina #2 metto il tasto che manda al paypal di Y, con specificato un altro prezzo e così via.

C'e' un componente che facci a caso mio? Avevo provato SimpleCaddy ma direziona i pagamenti solo verso un solo contatto Paypal.

Grazie,
n.

In questo caso, avendo una problematica simile alla tua, ho utilizzato gli "strumenti per webmaster" forniti da Paypal, i quali ti permettono di generare il pulsante (anche con alcune variabili) e ti forniscono il codice da copiare pari/pari sul tuo sito.

A questo punto quel codice lo puoi inserire in alcuni moduli che deciderai tu di far pubblicare solo in determinati articoli.

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 11:27:58 »
Ciao SteveTW,
grazie mille per la tua risposta.

Per ora non ho tempo di provarci ma mi faccio vivo se mi dovesse servire aiuto!

Grazie mille :)
Fabio

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009, 11:38:46 »
In questo caso, avendo una problematica simile alla tua, ho utilizzato gli "strumenti per webmaster" forniti da Paypal

Non trovo sul sito di Paypal il link di cui mi parli, puoi darmi una mano?

Grazie,
Fabio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009, 11:41:29 »
ma di preciso cosa cerchi?
un "carrello per la spesa"  o dei comuni loghi e banner?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009, 11:51:35 »
Cerco un sistema per pagamenti, dove ho la possibilità di creare pulsanti associati ad un prezzo e ad un determinato contatto paypal, perchè ho la necessità di spedire pagamenti verso differenti contatti paypal!

E' una comunità no-profit di distribuzione gratuita di colture, ogni utente ha le sue colture e il proprio account paypal, quindi se un utente si trova in Turchia e la spedizione verso l'Europa costa 3€, io devo avere la possibilità di creare in una pagina un tasto paypal(o qualsiasi altro sistema di pagamento) dove dare attributo 3€ verso il contatto utentePaypalTurco@email.xx. Poi ho un altro utente dall'Ungheria, quindi attributo 2 Euro verso il contatto utentePaypalUngherese@email.xx

Capito?

Grazie,
Fabio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009, 12:08:38 »
Citazione
io devo avere la possibilità di creare in una pagina un tasto paypal

se per pagina intendi gli articoli allora a questo tipo lavoro sono preposti i plugin e non i componenti...
ti serve un plugin che funga da tasto visualizzato nell'editor e quindi un altro plugin che inserisce il codice nell'articolo dove poi manualmente modifichi le impostazioni dell'utente..

la cosa più simile a questo che mi viene in mente e che ha un plugin per il tasto è  easytemplate  e ci puoi inserire di tutto preparando prima il codice per ogni singolo utente..
http://extensions.joomla.org/extensions/search/1/easytemplate/

ovvio che il codice da adattare per paypal lo trovi altrove, nelle loro pagine, trovarlo non è un problema neanche di lingua...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2009, 12:17:45 »
Ciao,
si intendo articoli per pagine.

Okay quindi uso quel plugin che crea tasti e poi inserisco tramite gli strumenti di paypal il codice relativo al costo e contatto..giusto?

Grazie,
Fabio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2009, 15:25:07 »
è un componente... i suoi plugin si installano automaticamente basta attivarli..
i suoi plugin visualizzano il tasto e attivano altre cose..

ti prepari i codici di ciascun cliente e li archivi dentro il database del componente, puoi anche exportarli e importarli 

quando scriverai  un articolo sotto l'editor ci sarà  il tasto easytempalte  lo premi e si apre una finestra con tutti i diversi codici memorizzati, scegli quello opportuna e selezionandolo si inserisce automaticamente nell'articolo..

se va bene aggiungi risolto al titolo del primo topic, grazie.

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2009, 15:39:54 »
Dovro testare ma credo sia il componente che facci a caso mio.

Grazie mille a tutti e due, ci si risente poi,
Fabio

ps. e' sparita l'icona "Risolto"!

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Cerco componente per tasto Paypal
« Risposta #10 il: 20 Mar 2009, 21:34:29 »
Ciao a tutti,

Grazie,
n.

E' questo il codice a cui vi riferivate oggi?

https://www.paypal.com/it_IT/html/IntegrationCentre/standard.htm

Grazie,
Fabio

SteveTW

• Visitatore
Re: [Risolto] Cerco componente per tasto Paypal
« Risposta #11 il: 23 Mar 2009, 10:26:25 »
No li fa riferimento anche alle API, che se non sai cosa sono, meglio che lasci stare.

Vai qui:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_wp-standard-overview-outside

Web Design Bolzano Kreatif