Back to top

Autore Topic: problemi con le immagini in joomla 1.5.8 e 1.5.9  (Letto 1139 volte)

Offline kyon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con le immagini in joomla 1.5.8 e 1.5.9
« il: 21 Gen 2009, 14:25:29 »
Salve,

Ho il hosting linux preso aruba, ho installato joomla 1.5.9 in inglese e poi in italiano e poi il 1.5.8 e in tutti i casi non si vedono le immagini, ne anche il logo di joomla, cosa potrebbe essere? Ho già reinstallato infinite volte sia uno che l'altro e niente, sempre lo stesso problema, anche dalla parte amministrativa non si vedono immagini e il nome dei comandi compare doppiato. E un problema di compatibilità con hosting linux?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: problemi con le immagini in joomla 1.5.8 e 1.5.9
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 22:20:20 »
escludo sia un problema hosting linux.
forniscici altri dati perchè la descrizione del problema è poco dettagliata.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi con le immagini in joomla 1.5.8 e 1.5.9
« Risposta #2 il: 23 Mar 2009, 13:24:48 »
Salve
avevo letto di un altro post simile a questo ma non lo riesco più a trovare perciò posto qui per "similitudine" dell'argomento.
Anch'io avevo lo stesso problema. Magari nel frattempo l'hai già risolto,comunque, avevo installato un sottodominio al mio sito e in esso non vedevo le immagini sia in amministratore che in pubblico. Pensavo fosse un problema di server ma alla fine si è risolto: le immagini non venivano visualizzate a causa della funzione "hotlink protection" abilitata (che impedisce la lettura delle immagini da domini esterni). Il sottodominio veniva letto come dominio esterno e non abilitato a leggere immagini a tutti gli effetti.
Il mio hosting ha provveduto a disabiitare tale protezione e il sito  adesso è funzionante correttamente.
La protezione è riattivabile dal  pannello di controllo.
Spero possa essere utile.
Ciao
Sabrina

Web Design Bolzano Kreatif