Back to top

Autore Topic: [HELP] Menu che si disattivano con FF 3 ma non con IE 7  (Letto 1390 volte)

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
utilizzo Joomla 1.5.9 + Joomfish 2.01 + virtuemart 1.1.3 con un templete molto modificato che parte da un  "redevo allium".

questo è il sito :  www.omniaracing.altervista.org

Il mio problema è che volevo ottenere un effetto semplice per il menu' principale (quello orizontale):
I sottomenu di una voce ( ex prodotti) venissero attivati-espansi al passaggio del mouse sopra e non solo cliccando la voce "padre" dei sottomenu, e poi si deattivassero (scomparissero) quando il mouse non si trova più sulla voce "padre".
Questo effetto lo ho ottenuto, settando su "SI" la seguente voce del menu nel pannello di controllo del modulo menu:
"Mostra sempre le voci dei sotto-menu"

tutto Ok, ma solo su Firefox, su IExplorer il menu si
espande correttamente, ma quando poi lascio la voce "padre" e passo su un altra voce i sottomenu precedentemente attivati non si chiudono. ???

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo modificare per far funzionare bene il tutto anche su IExplorer?  :o :o ::) ::)

grazie della collaborazione

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [HELP] Menu che si disattivano con FF 3 ma non con IE 7
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 13:56:27 »
ciao io vedo il menù  sia in ff3 che in ie7 funzionante  senza il problema che dici .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2009, 14:06:38 »
ciao io vedo il menù  sia in ff3 che in ie7 funzionante  senza il problema che dici .

spero tu abbia ragione.
Ma da me su IE7 quando vado sul menu prodotti, si aprono a cascata i sottomenu, ma quando passo sul menu vicino ad esempio
software, i sottomenu di prodotti rimangono aperti.

Potresti tu ed anche altri verificare che il comportamento che vedi non è questo?
Il mio problema è la chiusura dei menu.

grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2009, 14:20:13 »
ecci una foto
vedi che ho aperto un articolo del menù a tendina e ho il mouse su quello di fianco  e questo e il comportamento su ie7.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2009, 14:38:04 »
ecci una foto
vedi che ho aperto un articolo del menù a tendina e ho il mouse su quello di fianco  e questo e il comportamento su ie7.

ciao,
grazie dell'ulteriore check, ma a me mi da ancora il menu aperto quando passo da prodotti a software con IE....

Meglio cosi' ma non capisco... ::) ::) ::) ::)

grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif