Back to top

Autore Topic: link che compili campo form  (Letto 745 volte)

Offline dkb666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link che compili campo form
« il: 24 Mar 2009, 10:44:47 »
Ciao, avrei bisogno di sapere se è possibile che un link che punta ad un form possa essere usato per autocompilare uno o piu campi del form stesso. Mi spiego: ho una lista di oggetti e cliccando su uno di questi mi compare la pagina del form con il campo oggetto gia compilato... è possibile?

grazie

SteveTW

• Visitatore
Re: link che compili campo form
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 11:39:07 »
Ciao, avrei bisogno di sapere se è possibile che un link che punta ad un form possa essere usato per autocompilare uno o piu campi del form stesso. Mi spiego: ho una lista di oggetti e cliccando su uno di questi mi compare la pagina del form con il campo oggetto gia compilato... è possibile?

grazie

Ciao Dkb666, innanzitutto benvenuto sul Forum di Joomla  ;)!!!

Per fare quello che vuoi è possibile, solo che bisogna capire esattamente una cosa:
- il campo già compilato del form, deve provenire da un database (perchè fa riferimento ad un dato della precedente pagina)
- oppure si tratta di un campo fisso che decidi tu, indipendentemente dal contenuto?

Comunque in entrambi i casi è possibile, come componente, più che altro perchè lo conosco abbastanza, ti consiglio ChronoForms.
Ovviamente non puoi utilizzare la wizard, ma devi creare il form manualmente in html e poi copiarlo nell'apposito spazio, inserendo un codice in base a cosa vuoi fare (ovviamente sarebbe consigliabile, quel campo, di renderlo non modificabile)

Web Design Bolzano Kreatif