Back to top

Autore Topic: Consiglio!  (Letto 1861 volte)

Offline pizzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio!
« il: 12 Mar 2009, 14:37:21 »
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio:
Gestisco un sito di un'azienda ho questo problema:
mi è stato chiesto di dividere la parte azienda dalla squadra di calcio amatori, ho provato ad assegnare un template diverso alla squadra di calcio per gestirlo solo tramite collegamenti, menù e una pagina di accesso che divida le due cose azienda/squadra, ma joomleague mi usa solo il template principale.
Come posso fare?

il sito è www.puntillo.it

Grazie a tutti! ciao ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Consiglio!
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 14:50:52 »
apri un sottodominio o se non puoi una cartella con una ulteriore installazione di joomla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pizzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 14:54:56 »
Avevo già letto qualcosa del genere, ma se faccio un'altra istallazione di joomla devo avere un altro prefisso per il database o non necessariamente? perchè altrimenti "perderei "l'utenti registrati e i dati inseriti in jl!
Grazie  :-*

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 14:55:40 »
altro database...
semmai ti serve poi usi un bridge

ps
titoli in tema, grazie..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pizzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009, 15:03:01 »
Preferirei lasciare una sola istallazione, farò vari tentativi prima di passare a due istallazione di joomla. Credo che poi l'integrazione dei due siti sia un po più complicata.
Grazie mille se avete in mente altre idee le valuterò ben volentieri.

GRAZIE!!!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mar 2009, 15:16:54 »
- se lasci una sola installazione.... devi muoverti con due template ed uno lo devi associare a tutti i pulsanti a menù riguardanti l'argomento che vuoi separare

- personalmente starei sul suggerimento di francesco, doppia installazione con bridge e gli utenti possono loggarsi in entrambe le situazioni

Offline pizzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2009, 21:32:51 »
Come faccio ad abbinare un template ad un pulsante? creare un bridge è complicato da fare? esiste un componente per farlo?
« Ultima modifica: 24 Mar 2009, 21:36:12 da pizzu »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Mar 2009, 23:56:05 »
Come faccio ad abbinare un template ad un pulsante? creare un bridge è complicato da fare? esiste un componente per farlo?

Ti basta semplicemente caricare il template secondario, andare in gestione template, selezionarlo e poi nel basso della schermata selezionare nella lista i pulsanti a cui vuoi associare il template secondario.

In questo modo vedrai che il sito tiene un "principale", altrove invece userà il secondario dove lo hai assegnato.

Web Design Bolzano Kreatif