Back to top

Autore Topic: trasferire tabella jos_content da un sito ad un altro...  (Letto 1742 volte)

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho necessità di trasferire oltre 1000 articoli da un sito ad un altro così da avere nel nuovo sito un nutrito archivio.

Il problema è che tutti questi contenuti sono suddivisi in diverse sezioni e categorie che nel sito nuovo non ci sono..
Pertanto importare pari-pari la tabella jos_content non mi risolve il problema, anzì..

Il dramma è che dovrò cambiare "manualmente" i section_id e category_id di ogni singolo articolo prima di procedere all'importazione...

Allora... la mia domanda è:
esiste un metodo rapido ed efficace per risolvere questo problema? o mi consigliate di fare una giratina al mare?
grazie...
- chi fa da sè, fa per tre -

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: trasferire tabella jos_content da un sito ad un altro...
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 15:26:52 »
gli articoli vanno aggiunti ad articoli già esistenti o il nuovo sito è vuoto?

Nel secondo caso, basta importarti anche jos_ categories e jos_sections

Aspè ... ovviamente la versione di joomla è la stessa, vero?

Se passi da 1.0 a 1.5 se fai un puro trasferimento delle tabelle incasini il mondo intero. I link contenuti negli articoli, ad esempio, avranno un formato diverso, in joomla 1.5
« Ultima modifica: 24 Mar 2009, 15:28:40 da sali40 »

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: trasferire tabella jos_content da un sito ad un altro...
« Risposta #2 il: 24 Mar 2009, 15:36:41 »
Il problema è che le sezioni e le categorie del vecchio non corrispondono al nuovo. Quindi mi ritrovo, ovviamente, con articoli sparsi per ogni dove!

Sarebbe stato tutto più semplice se in joomla l'archiviazione fosse riposta in una tabella apposita. Anzichè avere un particolare "status" all'interno della stessa jos_content.

Comunque... come ne potrei uscire?
- chi fa da sè, fa per tre -

Web Design Bolzano Kreatif