Back to top

Autore Topic: Come inserire pagine HTML statiche in Joomla  (Letto 1435 volte)

Offline ilfisico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come inserire pagine HTML statiche in Joomla
« il: 24 Mar 2009, 14:42:26 »
Vorrei poter inserire delle pagine statiche precostituite nel sito che sto realizzando con Joomla.
Creo una pagina che si chiama pagina.html e questa pagina la vorrei visualizzare all'interno del frame che sto visualizzando al momento collegando la pagina ad un click sul menu.
Ho provato con il wrapper ma non riesco o provato con link esterni o interni ma non ci riesco.
Ci sono delle modalità precise?
Se metto la pagina sul wrapper vorrei poter inserire il nome della pagina ma non me lo permette, mi chiede l'indirizzo assoluto di dove è la pagina e poi non funziona, come devo fare?

Lo scopo di creare queste pagine statiche in pratica è quello di poter avere il nome della pagina html come voglio io, cioè la pagina si dovrà chiamare pippo.html e non riferimenti numerici che mi tirano fuori la pagina richiesta del tip  nomevariabile=1312 etc

Probabilmente mi sono anche spiegato male, ma sono veramente novizio con Joomla e dovete avere pazienza, grazie comunque.
Saluti
Fabio
« Ultima modifica: 24 Mar 2009, 14:56:01 da ilfisico »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come inserire pagine HTML statiche in Joomla
« Risposta #1 il: 24 Mar 2009, 15:38:09 »
Prima di tutto un grande BENVENUTO :)

Per quanto riguarda il tuo problema ... scusami, ma ... se è solo per avere url più friendly, non è più conveniente installare un apposito componente tipo sh404sef?

Offline ilfisico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come inserire pagine HTML statiche in Joomla
« Risposta #2 il: 24 Mar 2009, 17:23:29 »
Grande!!!
E io questo stavo cercando, in fondo basta chiedere...
Ora lo scarico lo installo e speriamo di capirci qualche cosa!!!

Il fatto è che un mio conoscente ha creato su un sito con Joomla i cui link sono tutti URL statici e credevo l'avesse fatto con i moduli standard di joomla.
Il mio "orgoglio" mi aveva impedito di chiedergli come l'avesse fatto con joomla e poi ora mi rendo conto che con joomla senza questo componente non sarebbe stato possibile farlo.
E vai con i wrapper link di qua e di la, da impazzire.
Grazie mille, speriamo veramente di sapermici districare, altrimenti mi sa che rifaccio un salto da queste parti...
Grazie di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif