Back to top

Autore Topic: problema impaginazione articoli  (Letto 1855 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema impaginazione articoli
« il: 23 Mar 2009, 17:11:45 »
Salve avrei bisogno di un piccolo aiuto
ho creato degli articoli nella prima pagina, come vedete (nell'immagine che ho allegato) il primo articolo prende per intero la colonna centrae e fino a qui va tutto bene, il secondo ed il terzo articolo si divino la pagina a metà e anche questo va bene, il problema sorga quando vado ad inserire il terzo articolo in basso,  vorrei che fosse a tutto spazio come il primo articolo, e se tento di allargarlo con l'edito mi si allarca anche l'articolo di sopra come sei vede in foto.
Come faccio a decidere io quali siano gli articoli da mettere affiancati o quelli da mettere larchi sulla pagina?

allego il file in jpg ....... grazie del vostro aiuto

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema impaginazione articoli
« Risposta #1 il: 23 Mar 2009, 19:08:34 »
Per gestirti al meglio gli articoli ti consiglio di utilizzare dei moduli, in maniera tale che puoi decidere quali sistemare su due colonne o una.

minifrontpage potrebbe fare al caso tuo.
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2009, 11:38:03 »
Ciao, grazie della risposta... ma a cosa serve minifrontpage e poi è una estensione di joomla?
scusa ma non lo conosco, potresti darmi altre indicazioni?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2009, 14:09:19 »
ciao
fermo non serve nessun modulo x gestire gli articoli , x gestire gli articoli su una colonna oppure su due lo fa già joomla se vai in  menu principale home nella parte dx hai il settaggio di come visualizzare gli articoli.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2009, 15:11:29 »
Per quello che vuole fare lui, la estione degli articoli di joomla non basta, e sinceramente non so neanche come funzioni minifrontapage e se possa risolvere il tuo problema. Potresti risolvere il tuo problema mettendo alla fine del contenuto un modulo di tipo nes flash, che richiami una certa cat/sez e che prenda tutta la dimensione possibile.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2009, 19:15:48 »
ok black credo che la tua soluzione sia la più veloce, dovrei solo sapere una cosa.. quando metto il modulo notizie flash mi compare per primo, come faccio a metterlo dove dico io, o meglio sotto gli articoli?

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2009, 02:14:51 »
dovresti crere una posizione nella index.php appena sotto quella che carica i contenuti

es:

<div id="contenuti">
<jdoc:include type="component" />
<jdoc:include type="modules" name="user10" />
</div>

magari li metti anche in altri div in modo da poter gestirli meglio con i css. Ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif