Back to top

Autore Topic: menu o sottomenu visibile a un solo utente o gruppo  (Letto 1974 volte)

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menu o sottomenu visibile a un solo utente o gruppo
« il: 26 Mar 2009, 16:39:28 »
Ciao a tutti
vorrei rendere visibile un menu o un sottomenu a un solo utente o gruppo, loggandosi con una ID e PSW specifica appare il menu altrimenti non sarà visibile.
Il sito in questione è realizzato con Joomla 1.5, è installata la Community Builder, NoixACL per creare i gruppi.

Come posso fare a realizzare la cosa?
Mi date dei suggerimenti.

Grazie 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: menu o sottomenu visibile a un solo utente o gruppo
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 17:10:24 »
comincia a smanettare nel creare un gruppo per un solo utente poi continua..
un consiglio, apriti un nuovo superadmin ho avuto problemi con il login/logout  e noiaec  sono sempre riuscito ad entrare ma non si sa mai..
e anche fare una copia del sito non fa mai male.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 17:19:19 »
Ciao,
allora con noixACL puoi rendere invisibile solo i mod:menu ai gruppi diversi da quello che decidi tu mentre per il main menui non puoi rendere invisibile voci dei menu o sottomenu puoi solo dire che gli utenti dal gruppo che definisci tu non possono accedere al contenuto di una determinata voce del menu facendo apparire una schermata con scritto che non hanno i permessi sufficienti per accedere a quell'area.

Ciao

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2009, 17:29:41 »
Ok - ho creato un nuovo gruppo, basato su registered e gli ho abbinato un solo utente.

Ora cosa faccio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2009, 17:37:03 »
l'esempio portato da Odino nell'articolo in home page del sito (questo)  non funziona?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2009, 17:47:44 »
Ho letto l'articolo in home è stato quello a farmi venire l'idea, ora però leggendolo meglio, si può nascondere un menu intero non una sola voce quindi devo modificare un po la struttura del sito per arrivare a quello che ho bisogno di fare.

Volevo capire se si poteva fare anche in un'altro modo

Web Design Bolzano Kreatif