Back to top

Autore Topic: Spazio e dimensioni articoli su home page  (Letto 898 volte)

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spazio e dimensioni articoli su home page
« il: 25 Mar 2009, 21:33:01 »
Salve a tutti, premetto che sono un niubbo:
Non riesco a capire in base a quale criterio vengono posizionati e dimesionati gli articoli in prima pagina, non intendo l'ordinamento, quello è ok, ma perchè se ho due articoli il primo occupa l'intera larghezza della pagina mentre il secondo soltanto la metà?
...e perchè se sono tre, uno viene relegato in una colonnina strettissima a fianco del primo articolo in lista?

Ho provato un paio di template, anche quello di default si comporta nello stesso modo... se il testo degli articoli è un pò lungo l'aspetto è veramente orribile.

C'è modo di evitarlo, e fare apparire gli articoli dal secondo in poi a larghezza piena semplicemente uno sotto l'altro e non in posizioni da kamasutra?

Oppure mi chiedevo come pubblicare solo un accenno e usare la funzione "leggi il resto..."; mi pare di averla già attivata ovunque eppure appare l'articolo intero, senza alcun link, come fare?

Grazie, ciao
RAY

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Spazio e dimensioni articoli su home page
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 22:04:33 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Ray  :),
Per quanto riguarda gli articoli trovi tutte le informazioni in questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aumentare_e_gestire_le_notizie_in_homepage

Per quanto riguarda il "Leggi tutto" devi inserirlo durante la stesura dell'articolo stesso:
Scrivi il primo pezzo che sarà visibile,
Inserisci il "Leggi tutto" col pulsante sotto la finestra di input,
continui con la stesura dell'articolo.
Salvi e sei a posto ;)

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif