Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Wrapper e SEO  (Letto 1442 volte)

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Wrapper e SEO
« il: 25 Mar 2009, 14:11:46 »
Credo che qualche topic più sotto ci sia un utente con il mio stesso problema, ma non ho capito bene cosa ha scritto quindi riposto il mio.

Ho una pagina con un wrapper, che include la pagina contatti.html
Da quando ho attivato le opzioni di configurazione SEO (tutte e tre) e rinominato il file htaccess.txt in .htaccess, la pagina con il wrapper ha un problema, clicco sulla voce di menù e si apre soltanto contatti.html.

Non viene più "wrappata" all'interno del sito. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere l'intoppo?
Grazie mille :)

P.s.
Togliendo dalle opzioni di configurazione SEO "aggiungi suffisso all'url" la visualizzazione torna normale.
Sarebbe una soluzione, ma a questo punto mi chiedo, eliminando i suffissi non perdo posizionamento nei motori di ricerca?
« Ultima modifica: 25 Mar 2009, 14:43:34 da Ennioden »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Wrapper e SEO
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 14:13:07 »
hai già provato a reinserire il link alla pagina dopo aver riscritto le url (ovvero attivato il seo?)
?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2009, 14:18:22 »
Ho messo un p.s. nel primo messaggio.
Ho provato a reinserire il link ma il problema permane.

La meccanica del problema è facilmente individuabile:
avendo la pagina conttatti.html nella public_html del server è ovvio che dopo l'attivazione del SEO l'indirizzo www.miosito.it/contatti.html mi porta direttamente alla pagina wrappata e non alla pagina del sito con dentro il wrapper.

Mi viene in mente una soluzione, ovvero spostare contatti.html da public_html a un'altra sottocartella, ma quale sarebbe quella corretta?

(Grazie francesco, sei sempre rapidissimo nelle risposte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2009, 14:25:43 »
per il seo
Citazione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59437.0.html

ma non ho compreso il tuo problema, mi sembra ovvio che se scrivi un qualsiasi link e dopo attivi il seo quel link avrà problemi (se ancora mostra qualcosa)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Wrapper e SEO
« Risposta #4 il: 25 Mar 2009, 14:44:07 »
Non avevo letto questa discussione, a questo punto disattivo l'aggiunta del suffisso e risolvo così. Grazie ancora :)

Web Design Bolzano Kreatif