Back to top

Autore Topic: Prima esperienza joomla  (Letto 1553 volte)

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima esperienza joomla
« il: 25 Mar 2009, 14:28:43 »
Salve a tutti, sto per ultimare il mio primo sito web in Joomla, che ho messo finalmente online.
Il sito è www.cerset.it, cosa ne pensate?
Il template è autoprodotto e per questo molto semplice.
Non ci sono moduli particolari solo funzioni native.

Fin'ora uno dei problemi più rilevanti che ho notato è una certa difficoltà di visualizzazione su monitor 15'', alcuni elementi si vedono un po sfasati.

Sarei felice di sentire critiche e commenti tecnici e non. Grazie!
« Ultima modifica: 25 Mar 2009, 14:31:50 da Ennioden »

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re: Prima esperienza joomla
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 23:01:09 »
graficamente è essenziale e pulito, cosa che certamente non guasta io odio i siti uncasinati...
ma forse e un po troppo essenziale!!!
mi ricorda i siti che si facevano anni fà...
certo che... con piccoli insermimenti grafici renderesti tutto più moderno.

il menù non mi convince, non tanto perchè non hai usato le immagini di sfondo ma perchè lo spazio fra le voci dei menù è minimo e mi dà fastidio il movimento dato dal padding;
così si fà fatica a cliccare: io stessa ho sbagliato a selezionare una voce ed è poco accessibile per esempio ad un persona con dei problemi di vista e motori.
l'annidamento dei menu invece è una cosa buona

il testo di benvenuto della home è un'immagine:
perchè non metterlo come testo

in ultimis hai fatto un bel lavoro ma correggi gli errori di validazione xhtml sono 19

ciao buon lavoro

Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 01:51:36 »
Accidenti è vero! Avendolo preparato in locale la validazione xhtml non era fattibile e una votla online mi sono scordato di farla!

L'essenzialità è voluta, mi era stata anche richiesta, ma sono d'accordo sulla sua eccessività, forse qualche elemetno grafico di fianco le voci dei menù (opportunamente distanziate e ingrandite) non guasterebbe.

In ultimo l'immagine di benvenuto, è fatta con un font particolare che però non è recuperabile, quindi quella di metterlo come immagine era l'unica possibilità che mi veniva in mente, ce ne potrebbero essere altre?

Domani cerco di lavorare a questi problemi, ti ringrazio tantissimo per il tempo che hai dedicato a rispondermi e a dare un'occhiata :D

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2009, 11:49:35 »
bhe non ci sono molte soluzioni a meno che non incorpori linkandolo il file font nel template. (lascia stare và)

ti dicevo questo perchè la home page non ha testo, disabilitate le immagini, a parte i menù non c'è nulla di indicizzabile.

daccordo... tante volte la home è quella meno indicizzata da google, però ti converrebbe iserire in piccolo blocco di testo sotto l'immagine che contenga la frasi/parole essenziali per l'indicizzazione, e per la comprensione da parte degli utenti.
magari publicando in home page l'articolo "chi siamo" risolveresti.

ps installati sh404sef se vuoi essere indicizzato meglio
nel form seo trovi istruzioni

ciao buon lavoro
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Web Design Bolzano Kreatif