Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] inserire una nuova posizione modulo in red caste  (Letto 6099 volte)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi ho scaricato un template gratuito presente nel vostro sito, si chiama red castle... molto bello, il problema è che sto provando a morificarlo per i miei gusti e mi trovo con qualche difficoltà.
fondamentalmente non trovo una tabella che mi mostri tutte le possibili posizioni dei template...quando ad esempio scelgo un modulo mi appare solo " left " oppure " right" ma nell " anteprima del template" leggo che esistono altre posizioni...e credo che ce ne siano anche molte altre che io non riesco a vedere. poiche l'entemprima di template è una sovrapposizione di scritte un poco incasinate, volevochiedervi come scoprire tutti i nomi delleposizioni del template, grazie.
scusate se ho fatto una richiesta stupida
« Ultima modifica: 30 Mar 2009, 12:59:00 da doso »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: red castle
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 20:22:48 »
La sovrapposizione delle scritte incasinate è tipica delle anteprime del template. Cmq aprendo la index.php del template trovi tutte le posizioni modulo presenti (e altre ne puoi aggiungere a piacere). Se le scrivi anche nel file templateDetails.xml allora compariranno anche nelle posizioni dei moduli. In ogni caso poco male perchè puoi pubblicare i moduli nelle posizioni presenti scrivendole direttamente nel piccolo box del menù a discesa. ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2009, 13:47:40 »
mettiamola in questo modo perchè non sono riuscito a trovare al soluzione al mio problema. non so se conoscete questo template, ma mi farebbe piacere potere inserire sopra ogni articolo un banner fisso con il logo del sito. Quindi il logo sta fermo e l'articolo, sotto, se è lungo, ha la sua barra di scorrimento.
In un template normale gli darei una posizione advert 1 o top 1 e avrei risolto il problema, qui non riesco a farlo perche non lo trovo. cosa potrei fare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2009, 14:19:03 »
Ciao doso, se ti farebbe piacere inserire una posizione modulo in quel template dovresti imparare a  inserire posizioni modulo nei template. ;D
Red caste o non red caste le posizioni si inseriscono sempre nello stesso modo. Qui le istruzioni:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
Ma  a prevenire tue ulteriori domande fai così:
- apri la index.php del tuo template;
- cerchi questo codice:
Codice: [Seleziona]
<div id="content"> - immediatamente sotto ci incolli questo codice:
<jdoc:include type="modules" name="doso" style="xhtml" />in modo che il codice diventa questo:
<div id="content">
<jdoc:include type="modules" name="doso" style="xhtml" />
- apri il modulo di tipo banner che vuoi pubblicare nella tua nuova posizione;
- dentro il box posizione scrivi doso;
- attivi il modulo e vedrai il tuo banner comparire nelle nuova e fiammante posizione doso che abbiamo appena creato.
Vero che è facile? :D
Metti un risolto e magari cambia anche il titolo in: inserire una nuova posizione modulo in red caste  ;)
« Ultima modifica: 29 Mar 2009, 14:30:35 da tonicopi »

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2009, 14:34:26 »
ciao grazie, i moduli so crearli , solo che non so se hai provato a scaricare il template e a fare quello che chiedevo, perchè non funziona . questo non è un template normale...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2009, 15:01:53 »
ciao grazie, i moduli so crearli , solo che non so se hai provato a scaricare il template e a fare quello che chiedevo, perchè non funziona . questo non è un template normale...

Ma tu leggi quello che scrivo doso o no? Fai quello che ho detto e vedrai che funziona alla perfezione ;D

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mar 2009, 15:21:20 »
NO COMMENT..... lavoravo su un file php di un altro folder !!
( perche avevo scaricato la versione nuova del template ma aveva 500 bug)

come dice una amica, vado a chiamare un vombato (http://www.sapere.it/mm/geografia/objects/11306778.jpg) per farmi scavare una bella buca e sotterrarmici

grazie

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: inserire una nuova posizione modulo in red caste
« Risposta #7 il: 29 Mar 2009, 15:51:31 »
scusate ma si è verificato un inconveniente ( allego foto)
piu è grande il modulo aggiunto ( lo vedete in azzurro), piu spazio mi lascia in basso nella posizione di destra...esiste modo di correggere il problema?

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Mar 2009, 16:47:50 »
Io risoplverei inserendo un moduletto della setssa altezza sopra o sotto alla sidebar :)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mar 2009, 17:08:22 »
ci hoo  pensato anche  io ma cercavo di avere ilmodulo di destra con altezza 100% altrimenti se uso un altromodulo trasparente mi rimane un template con un " buco al centro";)) e non mi piace molto.
trovavo piu elegante avere solo il lato sinistro con il modulo, equello destro in tutta la sua altezza.
qualcuno ha suggerimenti?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Mar 2009, 23:52:41 »
Dove stanno i problemi doso? Cambia l'altezza qui nel file js che costruisce quella barra
div.scrollholder_right {
height:400px;
}
e metti la stessa altezza anche nella sidebar nel file template.css (riga 44)
#sidebar {
float:left;
padding:12px 1% 0;
width:25%;
}
;)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Mar 2009, 01:26:41 »
Cambia l'altezza qui nel file js che costruisce quella barra

scusa non trovo il file javascript che indichi per il primo intervento, il div.scrollholder_right lo trovo nel file css non  nel javascript.... se sto sbagliando mi dici esattamente come si chiama il file javascript a cui ti riferisci?
grazie millle

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Mar 2009, 02:00:54 »
Scusa tu, credevo a prima vista che quel parametro lo scrivesse uno javascript  ;D Invece lo prende dai parametri del template. Il guaio è che hanno previsto un solo parametro per entrambe le scrollbar... Beh dai poco male te lo scrivi direttamente nella index.php del template. Cerchi questo codice:
div.scrollholder_right {height: <?php echo $this->params->get("box-height"); ?>px;}e lo soistituisci così:
div.scrollholder_right {height: 500px;}ecco che avrai una toolbar, quella del content regolata dai parametri del template e quella della sidebar regolata da te nella index.php a seconda di quanto è alto il banner  ;)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Mar 2009, 12:58:15 »
grazie mille, funziona!! purtroppobisogna ( per motivi misteriosi) inserire un parametro piu grande di quello previsto dal template, quindi bisogna giocare un poco con le misure ...ma funziona perfettamente. MILLE GRAZIE ( ringrazio ufficialmente anche maicolstaip che ieri mi ha aiutato un sacco per lo stesos problema)
siete un sistema di assistenza formidabile.
grazie ancora

ps. ma visto che questo template lo abbiamo " un poco "  travolto, ed io sto cambiando tutto il css delle immagini, secondo voi posso rimettere il prodotto finito nella categoria dei template gratuiti come nuovo template, o non è il caso? ( non me ne intendo di Netiquette legata all open source)

salutoni

Web Design Bolzano Kreatif