Back to top

Autore Topic: gestione prima pagina joomla  (Letto 3119 volte)

Offline marcocoke

• Nuovo arrivato
  • *
  • la mia prinzipessina
    • Mostra profilo
gestione prima pagina joomla
« il: 31 Mar 2009, 11:45:31 »
innanzitutto grazie a riccardo s per il suo prezioso aiuto, ora mi sto imbattendo in un nuovo problemino (per questo ho chiamato il sito di prova firststep) vorrei gestire la prima pagina...ma non trovo i riferimenti per accedere al pannello di controllo... nella home apertasi dopo l'istallazione non vi sono voci in capitolo, nella sezione amministratore, sembra non accettare le username e password assegnategli... non capisco .... qualcuno puo aiutarmi a risolvere questa magagna ? Grazie anticipatamente.

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: gestione prima pagina joomla
« Risposta #1 il: 31 Mar 2009, 11:53:32 »
sei sicuro di digitare correttamente la pwd che hai impostato in fase di installazione?

l'username standard dopo l'installazione è "admin", poi potrai cambiarlo dal pannello di controllo.

p.s. ovviamente immagino che tu stia accedendo al pannello da http://localhost/cartella-dove-hai-installato-joomla/administrator e che tu abbia eliminato la cartella "installation" ad installazione terminata correttamente.

Offline marcocoke

• Nuovo arrivato
  • *
  • la mia prinzipessina
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2009, 13:33:57 »
confermo la procedura... username admin...password mio nome... piu' semplice di cosi'...

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2009, 14:07:16 »
a volte le cose più semplici sono quelle dove si cade e non si capisce come mai, proprio perchè ovvie: sicuro sicuro di aver messo il tuo nome come password per joomla? non è che l'hai messo come password per il database e per joomla hai messo qualcos'altro?

Offline marcocoke

• Nuovo arrivato
  • *
  • la mia prinzipessina
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2009, 14:16:25 »
comunque oggi riprovo ad istallare tutto di nuovo...con il pacchetto 1.5 pero'.. .
rifacendo i punti step by step e prendendo appunti su username, password,dbase, e tutto.. e poi vediamo..intanto ne approfitto per ripassare la procedura...

Offline marcocoke

• Nuovo arrivato
  • *
  • la mia prinzipessina
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2009, 14:18:21 »
no riccardo... non sono piu' sicuro di niente..ho il cervello che sta fumendo... :)
ti aggiorno a riguardo.
ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif