Back to top

Autore Topic: l'editore può cambiare l'articolo di 1altro editore?ma cm è possibile?  (Letto 1418 volte)

Offline dalila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato a registrare un account come editore e l'ho chiamato editore1 e un secondo editore chiamato editore2

se l'editore1 scrive un articolo in attesa di pubblicazione e faccio poi l'accesso al sito con il nik editore2, quest'ultimo può modificare il testo dell'articolo scritto dall'editore1.

ma come è possibile? come dovrei risolvere?

grazie mille..

Offline the_bruce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
per quanto ne so ci sono 2 possibilità:
1)aspettare la versione joomla 1.6;
2)provare alcuni componenti/plugin di ACL per il controllo avanzato dei privilegi dei vari utenti.
Io ho provato un paio di componenti FREE, ma non riesco a limitare i privilegi in creazione e modifica degli articoli.
Un'ulteriore possibilità (molto riduttiva, ma credo che mi toccherà utilizzarla lo stesso) è andare a modificare il file authorization.php in modo che l'editore possa editare solo ciò che ha scritto lui (per la procedura dettagliata cerca su questo forum). NON è una soluzione, ma per il mio utilizzo credo che sia l'unica adottabile... poi sarei molto contento di sbagliarmi.
ciao

Offline dalila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per la risposta.

ma acl da quello che ho letto è pericoloso installarlo (permessi 777 alla cartella)

ho trovato un posto interessante per authorization.php  lo provo e ti faccio sapere

grazie mille

baci..
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 18:39:15 da dalila »

Offline the_bruce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma acl da quello che ho letto è pericoloso installarlo (permessi 777 alla cartella)
ehm... sono stato inpreciso... per ACL intendevo tutti i programmi per la gestione di utenti lato front-end non un programma specifico.
cmq se trovi qualcosa che risolve il tuo problema postalo in questo 3D così mi togli un sacco di problemi. ;)

Web Design Bolzano Kreatif