Back to top

Autore Topic: Quale voce del DB assegna i Template alle varie voci di menu?  (Letto 1905 volte)

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve!
Il titolo pèotrà sembrare un po' astruso...ma sto cercando in ogni modo una soluzione ad un problema su un sito:

www.residenceportorotondo.it

Il menu in alto (Il Residence, Come arrivare etc) dovrebbe avere 2 link (affitto e vendita) che attivino il modulo presente nella parte left anche nella index del sito (modulo Ricerca Proprietà).
Il menu il alto è fatto con ImageMenu, un modulo che permette di avere il rollover delle immagini per i link.
Il problema di questo menu è che evidentemente è incompatibile con l'opzione che hanno tutti i moduli di mostrarsi solo nella pagine attivate dai link selezionati (nelle opzioni modulo, "Assegnazione Menu" - "Seleziona dalla lista"
Se al modulo Ricerca Proprietà assegno di essere visibile solo nei link affitto e vendita, questo se ne frega e non si rende visibile. Cosa che invece, utilizzando il menu standard di joomla, funziona correttamente.
Ho quindi provato a cambiare tattica....
Ho assegnato al modulo Ricerca Prorpietà la visibilità su tutti i link (e così funziona e si vede ovunque) MA dandogli una posizion diversa; poi da Gestione Template ho fatto si che nei link affitto e vendita ci fosse il template con su caricato nell'index quella posizione specifica, mentre nel template di default quella posizione non c'è.
Ma, anche qui...nulla di fatto
Dev'essre qualche strana incompatibilità dell'Imagemenu con l'assegnazione della visibilità dei moduli per le sue voci di menu.
Ergo mi domandavo....se dal Database (con phpmyadmin) potreste indicarmi la voce nella quale vengono assegnati i vari template alle voci di menu...o anche quella in cui vengono assegnate le visibilità dei vari moduli
Grazie
« Ultima modifica: 26 Mar 2009, 01:12:43 da magnotta »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quale voce del DB assegna i Template alle varie voci di menu?
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 16:46:25 »
ciao
tanto x iniziare il link non funziona
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 01:13:25 »
pardon...errore di battitura!
link corretto:

www.residenceportorotondo.it

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2009, 01:26:22 »
ciao
allora se è come dici
Citazione
Ho quindi provato a cambiare tattica....
Ho assegnato al modulo Ricerca Prorpietà la visibilità su tutti i link (e così funziona e si vede ovunque)
il modulo funziona altrimenti non dovresti vederlo anche se hai selezionato tutto .
sicuro di aver associato giusto il modulo con il link vendita e affitto?
domanda xche non metti un menù x ritornare nella home? altrimenti il visitatore imbranato come me  non torna + in home

allora se io seleziono proprietà il modulo non appare nella colonna sx x farlo apparire devo selezionare almeno una voce del modulo centrale  ordina per  dopo di che appare anche il modulo sulla sx . Sara una mia idea , ho il modulo centrale comanda il modulo di sx , oppure il modulo sx non è selezionato x essere visto sotto la voce proprietà e affitti.
« Ultima modifica: 26 Mar 2009, 01:41:52 da conti1 »

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2009, 15:15:13 »
No guarda...il modulo è' assegnato correttamente al menu
La riprova è che se al posto dell'Imagemenu uso il Menu standard di Joomla, tutto funziona correttamente e il modulo Ricerca Proprietà risulta visibile solo nei link in cui voglio (e cioè affitto e vendita)
Con l'imagemenu invece nada....
Quindi la soluzione è:

1) Riesco a trovare un modo per risolvere sto bug dell'imagemenu
2) Trovo un altro menu che posso avere effetto rollover immagini e che non abbia lo stesso bug di imagemenu

mi sapete aiutare? :)
grazie mille

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2009, 19:18:36 »
Update:
Ho fatto con un altro menu e dei rollover background...certo l'imagemenu era meglio, ma almeno così funziona
Unico problema....è ok su Firefox e Chrome ed OVVIAMENTE va a schifo su Explorer
E' come se i td delle celle si sovrapponessere uno all'altro....
Sto provando con il css ma se do troppo padding right dopo un po si vedono tutti i link ma il menu sborda a destra...ho provato altre vie ma no c'è verso
Sapete darmi un consiglio sul giusto hack explorer da applicare?
Thanks

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2009, 03:03:43 »
ciao
di il nome del template che faccio 2 prove su quel menù.

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2009, 13:30:12 »
il template l'ho fatto io....
se vuoi te lo mando, scrivimi in pvt la tua mail
grazie per l'aiuto :)

Web Design Bolzano Kreatif