Back to top

Autore Topic: [Risolto] Temporizzazione dei contenuti di un componente  (Letto 1618 volte)

Offline Rangor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come approcciare ad un problema:
Sto realizzando un sito tramite joomla 1.5 ed il componente HotelGuide e volevo temporizzare la pubblicazione delle promozioni che il componente HotelGuide permette di pubblicare, come fa ad esempio il componente content nativo di Joomla stesso. In pratica volevo capire in che momento (lato server suppongo) il componente content faccia il matching tra data odierna ed "expiration-date" e fare la stessa cosa nel componente che sto utilizzando.

Non utilizzo direttamente il componente content perchè ho la necessità di gestire il tutto tramite HotelGuide per la natura del sito stesso, perchè HotelGuide mi permette di associoare alla promozione uno slideshow e legarla all'albergo ect ect...

Grazie a tutti per l'attenzione e spero di essere stato chiaro.
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 22:50:44 da Rangor »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Temporizzazione dei contenuti di un componente
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 17:23:33 »
ciao Rangor,
benvenuto sul forum!  :)

il controllo viene effettuato ogni volta che viene caricata la pagina confrontando, nella query di selezione, la data di sistema con i due campi publish_up e publish_down.

se in HotelGuide non ci sono, ci sarà da lavorare un po', dato che ovviamente oltre ad aggiungere i due campi bisogna riscrivere tutte le queries di gestione e selezione.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Rangor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2010, 22:02:35 »
Ciao Marco ed anzitutto grazie per il benvenuto.

Vediamo se ho capito, praticamente il controllo di pubblicazione è runtime? Io pensavo ci fosse qualche altro meccanismo, perchè quando ho provato a settare una data (volutamente errata) precedente a quella "current" in un articolo del com_content il flag pubblicato è passato da pubblicato a non pubblicato.

Secondo quello che mi dici tu basterebbe controllare per ogni promozione istanziata, se la sua data di publish_down  è precedente o uguale a quella attuale, in questo caso il flag pubblicato passa da on a off e risolvo il problema?

Speravo ci fosse una classe di Joomla da invocare, invece dovrei costruire sia i campi publish_up e publish_down sul db, gestirli/popolarli lato amministrazione e visualizzarli o meno con un "if" lato front-office, è corretto?

P.s. Mi chiamo Salvo, scusa se non l'ho scritto nel primo post... ^^

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2010, 22:20:01 »
fondamentalmente è corretto, ma io la selezione la farei a livello DB con la select.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Rangor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2010, 22:25:56 »
fondamentalmente è corretto, ma io la selezione la farei a livello DB con la select.

ciao,
marco

si giustissimo, ci stavo pensando proprio poco fa... a quest'ora dopo ore di programmazione non si è sempre lucidi... chissene' del flag, SQL rules! ^^
Per quanto mi riguarda il problema è risolto, devo modificare il titolo della discussione o è una cosa da moderatore?

Grazie ancora e buona serata,
Salvo

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2010, 22:30:17 »
devi farlo tu, è l'utente che decide quando ritiene il problema risolto.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif