Back to top

Autore Topic: Pro e contro co  (Letto 3818 volte)

starfaq

• Visitatore
Pro e contro co
« il: 19 Mar 2010, 12:11:55 »
buongiorno,
leggo da un pò i post su questa discussione:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59104.0.html
ed ho trovato interessanti posizioni sull'utilizzo ossessivo dei componenti e plug_in.
Ora vorrei chiedere un consiglio per creare una pagina del mio sito: deve avere una breve intro testuale e sotto la visualizzazione di una mappa contenente marker, zoom, e la possibilità di passare alla visualizzazione satellite (uguale a quella di turismo.eu)
content map fa al mio caso?
grazie a tutti

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pro e contro co
« Risposta #1 il: 19 Mar 2010, 12:20:22 »
Ciao starfaq,
quello che vedi su turismo.eu è Contentmap, quindi se vuoi quel risultato fa al caso tuo. Si tratta del plugin, basta installarlo, imposti i vari parametri e poi quando crei un articolo inserisci le coordinate nel parametro Riferimenti chiave. In questo modo apparirà la mappa sotto all'articolo.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

starfaq

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Mar 2010, 12:37:46 »
Ciao Ste,
grazie del consiglio, sei stata gentilissima...
perdona anticipatamente la mia domanda che ti sembrerà banale...ma nonstante abbia letto e riletto le definizioni, non mi è chiaro xkè (ad es.) anche per contentmap c'è bisogno di installare un modulo ed un plug in?
cioè se è una nuova estensione xkè è divisa in due parti?
grazie

starfaq

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Mar 2010, 13:28:06 »
ora ho capito meglio di cosa si tratta...
devo essermi espresso male prima...non ho la necessità di inserire articoli su una mappa, ma solo di inserire dei marker su una mappa...e la mappa vorrei farla comparire all'interno di un articolo... ora dal momento che dovrei gestire un 70ina di marker, conviene utilizzare contentmap o usare semplicemente il codice?è inutile, appesantisco la pagina?

inoltre, scusate ma sto all'abc (e vi assicuro che sto tudiando e meno di un meso che uso joomla) ma ho installato contentmap ma questa parte non l'ho capita (che è di joomla) "nel parametro Posizione del modulo scrivere una posizione non esistente, ad es. mappa. Per richiamare la posizione all'interno di una categoria, inserire il codice {loadposition mappa}"

ho messo il modulo in una posizione user6 (che però non è prevista dal mio template), ora come faccio a visualizzare la mappa nel main body?

grazie 1000 a tutti

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2010, 14:05:33 »
Non è necessario installare sia modulo che plugin, puoi anche usarli separatamente:
- il modulo visualizza uno o più marker
- il plugin visualizza solo un marker riferito all'articolo dove appare.
Se non ti interessa che i marker siano collegati a degli articoli, non utilizzare ContentMap, perchè è legato agli articoli di Joomla e sarebbe inutile.
Con il codice {loadposition user6} puoi visualizzare il modulo all'interno di un contenuto, oppure nella descrizione di una categoria. Se non hai necessità di metterlo all'interno di un contenuto, utilizza una delle posizioni modulo del tuo template.

starfaq

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Mar 2010, 19:16:58 »
non ho risolto...ho spostato il topic sull'indice generale del forum...usare content map solo il modulo per poter visualizzare più marker è stupido?o esiste qualcosa che lo faccia e che sia più leggero?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2010, 19:37:34 »
Puoi provare creando una mappa su Google Maps, cliccando su "le mie mappe" e poi incorpori la mappa nel tuo sito. In questo modo puoi mettere tanti marker.

starfaq

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Mar 2010, 19:40:30 »
grazie mille, provo subito e scusa per la niubbaggggine!

starfaq

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Mar 2010, 19:56:08 »
a volte funziona e a volte no...a volte visualizza solo ls scritta "visualizza una mappa più grande"
inoltre nei marke visualizza anche le info di chi ha creato la mappa...pensi siano info occultabili?

starfaq

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Mar 2010, 20:51:55 »
ho parzialmente risolto! grazie della tua disponibilità!

Web Design Bolzano Kreatif