Back to top

Autore Topic: formattazione testo [RISOLTO]  (Letto 933 volte)

superballe

• Visitatore
formattazione testo [RISOLTO]
« il: 30 Mar 2009, 12:36:52 »
Salve, ho problema con la formattazione del testo. La formattazione del testo ha smesso di funzionare, ho sempre utilizzato un metodo efficacissimo quale copiare un testo nel blocco note e riformattarlo poi con l'editor jce di joomla. In particolare utilizzo per il mio sito il format blockquote. Ho provato anche a cambiare il format e l'editor di testo ma niente, il risultato finale è la pubblicazione di una formattazione estranea a quella da me voluta. Ho controllato con firebug ed in effetti gli elemtni di formattazione non compaiono assolutamente. Altro elemnto che posso fornirvi è che il testo inserito in precedenza alla comparsa di questo problema non è affetto dal problema e mantiene quindi la formattazione da me assegnata. Grazie per l'eventuale aiuto.
« Ultima modifica: 30 Mar 2009, 17:23:06 da superballe »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: formattazione testo
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 13:14:32 »
la strada più semplice penso sia

a  - scrivere gli articoli direttamente in joomla con la funzione "inserisci articolo"

b - incollare e di seguito aprire l'html e cancellare manualmente tutte le tag e quindi ridare la formattazione con l'editor di joomla

il concetto è che l'editor di joomla è una cosa molto diversa che assolve a funzioni estranee ad un editor di word o di openoffice ...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 13:26:12 »
salve ragazzi potetespiegarmi meglio cosa significa quanto avete detto perchè anche io a volte scrivo e poi mi compare una forma diversa da quella che vedo nell'amministrator come mai?

superballe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mar 2009, 14:00:32 »
grazie dell'aiuto. alla fine non ho testato il tuo metodo ma lo trovo comunque interessante ed utile per il futuro. Ho cmq risolto il mio problema disintallando e reinstallando joomfish. Avevo dei problemi (ancora non risolti ma questo è un altro discorso) con joomfish così che mi sono imbattuto nella soluzione. Anche a me sembra strano però è così.

Web Design Bolzano Kreatif