Back to top

Autore Topic: non riesco a risolvere...  (Letto 966 volte)

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non riesco a risolvere...
« il: 27 Mar 2009, 17:49:07 »
non riesco a risolvere anche se la soluzione penso sia semplicissima...
nella home page del mio sito vorrei avere a disposizione la posizione "user 1", che si trova al centro in primo piano e che di solito non appare, per delle eventuali comunicazioni: per esempio la prima sarebbe "benvenuti nel nuovo sito etc etc..", un'altra potrebbe essere "non perdetevi stasera la proiezione del film etc etc...". come posso fare per riempire con del testo una posizione che non sia la principale (in cui invece vanno gli articoli)??? esiste un modulo per questo semplice funzione???

SteveTW

• Visitatore
Re: non riesco a risolvere...
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 18:01:29 »
non riesco a risolvere anche se la soluzione penso sia semplicissima...
nella home page del mio sito vorrei avere a disposizione la posizione "user 1", che si trova al centro in primo piano e che di solito non appare, per delle eventuali comunicazioni: per esempio la prima sarebbe "benvenuti nel nuovo sito etc etc..", un'altra potrebbe essere "non perdetevi stasera la proiezione del film etc etc...". come posso fare per riempire con del testo una posizione che non sia la principale (in cui invece vanno gli articoli)??? esiste un modulo per questo semplice funzione???

Ciao Marlowe, vedo che sei nuovo/a del forum e quindi ti spiego giusto un paio di cose:
- quando apri un nuovo post, sarebbe sempre meglio mettere nell'oggetto tre parole riepilogative che spieghino subito quale è il problema
- se tu scrivi "... nn riesco a risolvere..." costringi tutti ad entrare nel tuo post per capire cosa succede, anche quelli nn interessati ma soprattutto anche quelli che non sono in grado di aiutarti

Arrivando al tuo problema, puoi risolvere semplicemente con un modulo (che inserirai in user1) che ti gestisca gli articoli inseriti in una sezione o meglio in una categoria.

Al riguardo potresti usare uno scroller, un "ultimate content display" e tanto altro.

Se vuoi provare qualcosa ti consiglio la JED (Joomla Extensions Directory) che trovi su http://extensions.joomla.org dove sono catalogate un sacco di estensioni per joomla, tra cui anche quello che cerchi tu.

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 20:25:14 »
grazie scusami. come si fa a taggare la discussione come risolta???

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009, 21:33:48 »
aggiungi al titolo la parola [RISOLTO]
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Web Design Bolzano Kreatif