Ciao, vi prego datemi una mano è una settimana che ci sbatto la testa ma non riesco a risolvere nemmeno cercando in guide, manuali o forum.
Joomla 1.5.9 stable
Virutemart 1.1.3 usato come catalogo
Sito:
www.bezierapplicativi.it dove ho creato un elenco prodotti dei software da me realizzati.
Vi spiego:
1) Ho un menù con delle voci che linkano le categorie virtuemart. Per ogni categoria mi appare, al clic, l'elenco dei miei software. Clicchi sul software e leggi la scheda tecnica, compresa la possibilità di inviare informazioni. E questa è una cosa già fatta che và benissimo così com'è, volevo solo informarvi del sistema.
2) In alto a destra vorrei mettere Login e Registrazione: non sò se devo usare il login predefinito joomla, CB, o mi pare di aver capito che esiste anche un modulo virtuemart che non conosco. Quale dovrei usare (rispondete a questa domanda solo dopo aver letto i punti successivi) ?
3) Esiste infine, a destra, una voce di menù "Richiedi Versione dimostrativa" che dovrebbe invece innanzitutto vedere se sei loggato.
a) se non sei loggato deve portare ad un form di registrazione e/o di login oppure in alternativa semplicemente avvisarti che devi loggarti e poi lo fai, sempre dalla home.
b) se sei loggato va benissimo arrivare ad un elenco di tutte le categorie virtuemart, scegliere categoria, scegliere prodotto e visualizzare scheda tecnica. In questo caso però la compilazione predefinita di richiesta informazioni che usa virtuemart oltre a portarsi appresso nomesoftware etc etc deve anche dirmi che è per una richiesta dimostrativo software nel momento in cui mi arriva la mail. Mentre invece, se si stà semplicemente consultando la scheda del software ma provenendo dai link delle altre voci di menù della home, la richiesta informazioni deve restare così come quella predefinita da virtuemart. Quindi l'invio delle informazioni, diciamo con Oggetto=RichiestaDemo deve essere tale solo quando si proviene dal menù richiesta demo....
uff non sò più come spuntarla. Vanno benissimo anche consigli alternativi, magari stò sbagliando progettazione...non sò...vi prego datemi qualche consiglio.
Ciao. Giuseppe.