Buonasera a tutti,
2 domande un pò diverse per le quali mi affido alla Vostra esperienza;
1)Esiste il modo per mettere all'interno di un modulo una singola immagine oppure riuscire ad inserire qualcsa in html? Non è facile farmi capire ad esempio un modulo menù si presenta graficamente come uno spazio in cui compaiono le voci di menù. io al posto delle voci di menù vorrei inserire un logo oppure del codice html ad esempio per inserire un bottone skype
2)per tradurre un sito in lingua ho visto che c'è joomfish ma non riesco a trovarlo in italiano nè riesco a trovare il manuale. Esaiste un altro modo? qualcuno mi suggeriva di duplicare il sito e in ftp metterlo in una sottocartella e poi magari fare un link ma si può fare con un cms?
Grazie in anticipo
Ciao Gab, per il tuo primo problema è molto semplice:
- crea un modulo personalizzato
- inserisci il tuo codice html, immagine o altro
- fai attenzione che il tuo editor non faccia pulizia del codice, altrimenti rischi che ti tolga alcune appendici
- se devi inserire una immagine, lo fai come se creassi un semplice articolo, ma lo fai nel modulo e lo posizioni dove vuoi (con modulo html personalizzato)
Se si tratta di un modulo per copiare il codice di Skype, ti consiglio dei modulo già creati appositamente che puoi trovare anche nell'area download di questo sito o sulla JED.
Per quanto riguarda JOOMFISH, devi andare sul sito ufficiale, scaricare il componente, e nell'area delle lingue scaricare il file di lingua che lo installi come se fosse un componente.... e magia.... lo avrai in italiano.
Altro non ti consiglierei in quanto si tratta del più completo attualmente disponibile.