Back to top

Autore Topic: Editor MosCE 1.3 & JCE installati ma nn mi funzionano  (Letto 1894 volte)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,

i primi di Giugno installai gli editor in oggetto e li provai entrambi e funzionavano... e ho anche imparato finalmente come funzionano "mosimage" e "mospagebreack" .. poi prima di andare in ferie rimisi come editor predefinito il "TinyMCE" .

Stamattina avevo deciso di mettere come editor predefinito uno dei due di cui sopra ma nonostante i mambot siano pubblicati e cambi l'opzione da "Configurazione globale" (Applica + Salva) non vedo nessuna variazione quando edito un nuovo contenuto...

Lo stesso vale anche se seleziono "Nessun editor .."  ...cioè è come se le variazioni che impartisco dal pannello di controllo non avessere alcun effetto..

C'ho fatto capo..  ??? .. nn mi sembra di aver scodato qualcosa rispetto a quando li provai anche xchè non ho toccato o installato nessun file nuovo..

Qualche suggerimento ?  :-\

Grazie  ;)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Editor MosCE 1.3 & JCE installati ma nn mi funzionano
« Risposta #1 il: 30 Giu 2006, 14:36:02 »
Buongiorno ragazzi,

i primi di Giugno installai gli editor in oggetto e li provai entrambi e funzionavano... e ho anche imparato finalmente come funzionano "mosimage" e "mospagebreack" .. poi prima di andare in ferie rimisi come editor predefinito il "TinyMCE" .

Stamattina avevo deciso di mettere come editor predefinito uno dei due di cui sopra ma nonostante i mambot siano pubblicati e cambi l'opzione da "Configurazione globale" (Applica + Salva) non vedo nessuna variazione quando edito un nuovo contenuto...

Lo stesso vale anche se seleziono "Nessun editor .."  ...cioè è come se le variazioni che impartisco dal pannello di controllo non avessere alcun effetto..

C'ho fatto capo..  ??? .. nn mi sembra di aver scodato qualcosa rispetto a quando li provai anche xchè non ho toccato o installato nessun file nuovo..

Qualche suggerimento ?  :-\

Grazie  ;)

ops...  :-[ Alex ho sbagliato sezione del forum..puoi spostare il topic su "Le voci di Joomla.it" .. scusa e grazie

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2006, 09:33:17 »
Oltre a controllare che ovviamente Javascript sia abilitato sul mio IE ...ho dato un'occhiatina dal Pannello Amministratore a "Sistema->Info sistema" ed ho scoperto forse xchè non mi funziona nessun editor ..

Praticamente sull'ultima riga di "Relevant PHP Settings" c'è scritto "Editor WYSIWYG:  Nessun editor WYSIWYG

Al contrario.. su una riga del File di Configurazione c'è scritto "$mosConfig_editor = 'mosce';"

Non ci capisco molto in queste cose ma mi sembra evidente che ci sia una contraddizione.. da una parte dice nessun editor e dall'altra ha impostato quello che gli ho dato io...  mahhh .. non capisco stà cosa e cmq nn saprei proprio come cambiare il primo valore..

Ho aggiornato il tutto alla v. 1.0.10 ma l'anomalia persiste nonostante abbia provato con 3 pc diversi..

Il bello è che almeno una volta mi ha funzionato.. poi + nulla..  ??? mistero.. mistero fitto  >:(

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2006, 09:41:47 »
Ciao Leonardo,
hai provato a informarti presso il tuo hoster se hanno cambiato qualcosa nelle impostazioni del server?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2006, 09:51:49 »
Ciao Leonardo,
hai provato a informarti presso il tuo hoster se hanno cambiato qualcosa nelle impostazioni del server?

Ciao Ste.. no sinceramente non l'ho fatto...  :-[ mi consigli di girargli la domanda semplicemente come l'hai impostata te ho devo chiedergli qualcosa di più specifico e/o tecnico ?  ehehe magari per non fare na figuretta   ;D

Ma da profano chiedo.. le impostazioni che vediamo su "Relevant PHP Settings: " le può cambiare solo l'hoster che amministra il server o le può cambiare anche l'amministratore del sito ? no perchè quella voce strana "Nessun editor WYSIWYG " mi fa veramente pensare che nn mi funzioni per questo...

Grazie

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2006, 10:57:42 »
Dunque.. ho scritto all'assistenza del mio hoster..

Richiesta di assistenza n. 0031382 effettuata in data 03/07/2006 10:31:24

Vostra richiesta:
Buongiorno,
il mio sito è realizzato con il CMS Joomla e dal pannello di amministrazione del sito vedo queste impostazioni su "Relevant PHP Settings: "

Safe Mode:  OFF 
Open basedir:  nessuna 
Display Errors:  ON 
Short Open Tags:  ON 
Caricamento file:  ON 
Magic Quotes:  ON 
Register Globals:  OFF 
Output Buffering:  OFF 
Session save path:  /tmp 
Session auto start:  0 
XML enabled:  Si 
Zlib enabled:  Si 
Funzioni Disabilitate:  nessuna 
Editor WYSIWYG:  Nessun editor WYSIWYG 

Al riguardo volevo farVi due domande :

- chi può agire su queste impostazioni ?
- in particolare sull'ultima "Nessun editor WYSIWYG" .. è possibile cambiarla ? ho installato nel mio CMS un paio di editor ma nessuno di questi mi funziona.. può dipendere da questa impostazione e se si come faccio a cambiarla io come amministratore del sito ?

Grazie 1000

Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Salve,
la ringraziamo per averci contattato.

Non è possibile intervenire sulla configurazione di PHP.

Per quanto riguarda la voce WYSIWYG, la informiamo che non si tratta di una impostazione di PHP, ma del CMS. Le consigliamo quindi di far riferimento al manuale d'uso del CMS per modificare tale impostazione.

Le auguriamo buona giornata

Devo ammettere che sono velocissimi nelle risposte ... e dato quello che mi hanno detto sono da capo.. non sò che pesci prendere  :-\

Offline eok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2006, 12:40:17 »
Prova a disinstallare tutto e reinstallare nuovamente i mambot... a me tempo fa aveva dato un problema simile e ho risolto così....

Web Design Bolzano Kreatif