Back to top

Autore Topic: risoluzione template  (Letto 7943 volte)

Offline lukeddu

• Appassionato
  • La notte più lunga eterna non è
    • Mostra profilo
risoluzione template
« il: 24 Ott 2006, 10:30:49 »
Ciao ragazzi... sono nuovo... Sto creando il mio primo sito con joomla e volevo porre delle domande:
1-C'è la possibilità di adattare la grafica dei template alla risoluzione del client che visualizza il sito?
2-Volevo inserire una pagina contenente esclusivamente un logo e un link di accesso al sito con la relativa lingua... la cosa è possibile??? a cosa fare il collegamento e quali classi richiamare???
3-Esistono dei meeting o raduni per utenti jommla? Insomma delle giornate di incontro dove si parla di joomla? Che ne so dei "Joomla-Day"?
La notte più lunga eterna non è

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Sito Joomla
« Risposta #1 il: 24 Ott 2006, 10:46:48 »
Ciao ragazzi... sono nuovo... Sto creando il mio primo sito con joomla e volevo porre delle domande:
1-C'è la possibilità di adattare la grafica dei template alla risoluzione del client che visualizza il sito?
2-Volevo inserire una pagina contenente esclusivamente un logo e un link di accesso al sito con la relativa lingua... la cosa è possibile??? a cosa fare il collegamento e quali classi richiamare???
3-Esistono dei meeting o raduni per utenti jommla? Insomma delle giornate di incontro dove si parla di joomla? Che ne so dei "Joomla-Day"?

Benvenuto  :)
Per iniziare ti consiglio di dare una guardata alle diverse guide. Una in creazione la trovi in questo sito sotto la voce joomla-wiki.
Una buonissima guida la trovi a questo indirizzo: http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/
Per il sito multilingua puoi usare il componente mambel-fish e trovi una sezione dedicata in questo forum.
Nella sezione download trovi altre guide  ;)
Per gli incontri tipo Joomla-day sicuramente ce ne saranni altri, dato il successo avuto dal primo!! Date precise ancora non ci sono, ma se segui il nostro forum, sarai aggiornato  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline lukeddu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2006, 11:13:27 »
Ti ringrazio per i consigli su joomla, purtroppo ciò che mi viene chiesto di realizzare forse è un pò troppo complicato o non fattibile...
Per quanto riguarda la risoluzione intendevo se si può avere la possibilità, dato un template standard (con le sue dimensioni) precedentemente scaricato, di adattarlo alla risoluzione del monitor del client che visualizza la pagina... quindi potrebbe capitare un utente con monitor 1024*768 come uno con monitor 800*600 ecc...
Per la lingua attraverso il componente mambel-fish è ottimo ma ciò che mi veniva chiesto è se è possibile creare una pagina statica anche solo testuale, al massimo contenente un logo e dei semplicissimi links "pagina in italiano", "pagina in inglese" ecc.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2006, 11:25:35 »
Ti ringrazio per i consigli su joomla, purtroppo ciò che mi viene chiesto di realizzare forse è un pò troppo complicato o non fattibile...
Per quanto riguarda la risoluzione intendevo se si può avere la possibilità, dato un template standard (con le sue dimensioni) precedentemente scaricato, di adattarlo alla risoluzione del monitor del client che visualizza la pagina... quindi potrebbe capitare un utente con monitor 1024*768 come uno con monitor 800*600 ecc...
Per la lingua attraverso il componente mambel-fish è ottimo ma ciò che mi veniva chiesto è se è possibile creare una pagina statica anche solo testuale, al massimo contenente un logo e dei semplicissimi links "pagina in italiano", "pagina in inglese" ecc.

Per i template puoi scaricare è provarli con le diverse risoluzioni  ;)
Per la lingua se vogliono una cosa come sopra, basta che fai due contenuti statici con i relativi link!! Componenti come joomfish evitano di raddopiare le pagine per ogni lingua!! Metti caso che vuoi tradurre il sito in 4 lingue!! A cose normali dovresti radoppiare per 4!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline lukeddu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2006, 11:34:14 »
 ;D
ti ringrazio, a questa soluzione ci avevo pensato anche io...
ma per complicarmi le cose c'è chi vorrebbe proprio una pagina html con una grafica completamente diversa che reindirizza al sito...
Il template l'ho scelto, ma è stato creato per una risoluzione di 800*600... e se lo si visualizza a una risoluzione maggiore mi visualizza dello spazio vuoto sulla destra.
comunque grazie... vedo che mi viene in mente... altrimenti lavoro di contenuti e buonanotte al secchio...

Web Design Bolzano Kreatif