Back to top

Autore Topic: identificazione visitatori  (Letto 3529 volte)

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
identificazione visitatori
« il: 28 Mar 2009, 02:35:22 »
sapete se esiste un modo per identificare l'indirizzo ip dei computer dei visitatori in linea? grazie
« Ultima modifica: 28 Mar 2009, 02:54:55 da pepe »
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

SteveTW

• Visitatore
Re: identificazione visitatori
« Risposta #1 il: 28 Mar 2009, 13:39:18 »
sapete se esiste un modo per identificare l'indirizzo ip dei computer dei visitatori in linea? grazie

Tramite un ottimo servizio di statistica..... ma francamente non ne capisco l'utilità.  :-\

Comunque ti consiglio forniture esterne, rischi che pure il tuo sito finisca nella lista dei siti sospetti prelevando codice esterno... come è capitato per tanti che hanno usato servizi di statistica esterni e pure famosi.

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2009, 16:02:10 »
semplicemente nel mio sito ho inserito un sondaggio, ma i risultati sono anomali con un incremento non costante come se qualcuno votasse più volte la stessa opzione. ho inserito il conteggio di chi fosse collegato online e la scorsa notte alle 2 di notte avevo 18 contatti con un incremento (anomalo) di 18 voti in una opzione del sondaggio.
ho chiesto al fornitore dell'hosting di avere il log degli ip collegati alle ore sospette ma non forniscono questo servizio. avete qualche suggerimento per rendere più difficoltoso l'alterazione dei risultati di un sondaggio (attualmente settato a 85400 secondi)o per scoprire chi non si comporta bene? grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Mar 2009, 23:54:13 »
semplicemente nel mio sito ho inserito un sondaggio, ma i risultati sono anomali con un incremento non costante come se qualcuno votasse più volte la stessa opzione. ho inserito il conteggio di chi fosse collegato online e la scorsa notte alle 2 di notte avevo 18 contatti con un incremento (anomalo) di 18 voti in una opzione del sondaggio.
ho chiesto al fornitore dell'hosting di avere il log degli ip collegati alle ore sospette ma non forniscono questo servizio. avete qualche suggerimento per rendere più difficoltoso l'alterazione dei risultati di un sondaggio (attualmente settato a 85400 secondi)o per scoprire chi non si comporta bene? grazie

Beh se vuoi fare un sondaggio ed avere la certezza dei dati inseriti, oltretutto inibendo chi ha già effettuato la propria votazione, ti consiglio qualcosa di più "professionale" e di rivolgerti alla JED (http://extensions.joomla.org) nella sezione apposita.

Sul fatto che non ti forniscano il servizio degli IP sarebbe abbastanza normale... altrimenti mi preoccuperei.

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2009, 11:36:45 »
ti ringrazio ma sapresti anche consigliarmi quale dei 9 scegliere?
dalle descrizioni inserite nel sito che mi hai indicato non riesco ad identificare quale scegliere. siamo sicuri che abbiano più controlli del poll inserito su ja_purity? (cioè quello che uso)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Mar 2009, 14:56:00 »
ti ringrazio ma sapresti anche consigliarmi quale dei 9 scegliere?
dalle descrizioni inserite nel sito che mi hai indicato non riesco ad identificare quale scegliere. siamo sicuri che abbiano più controlli del poll inserito su ja_purity? (cioè quello che uso)

beh visto che sono solamente 9 non credi che potresti perdere un pò di tempo e provarle e vedere quale ti garba di più? Se sono state inserite nella JED sicuramente è perchè presentano evoluzioni rispetto a quella base di joomla.... a te la scelta, non posso dirti io o nessuno comunque del forum quale potrebbe essere giusta per te!!!  ;D

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] identificazione visitatori
« Risposta #6 il: 29 Mar 2009, 16:18:59 »
chiedo scusa.
pensavo che conoscendole potevi indicarmi tra le 9 quali avevano quelle caratteristiche di sicurezza (vedi oggetto)che auspico, evitando quelle che hanno semplicemente modifiche grafiche.
tranquillo, le proverò e vi farò sapere la fine
grazie in ogni caso
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 21:51:52 da pepe »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Mar 2009, 17:11:35 »
chiedo scusa.
pensavo che conoscendole potevi indicarmi tra le 9 quali avevano quelle caratteristiche di sicurezza (vedi oggetto)che auspico, evitando quelle che hanno semplicemente modifiche grafiche.
tranquillo, le proverò e vi farò sapere la fine
grazie in ogni caso

scusa pepe ma personalmente non ho il tempo di provare tutti i plugin o quant'altro esiste nella JED (che è nata proprio come raccoglitore)....

Sicuramente si impara di più provando quanto si trova, non si sa mai che si trovi esattamente quello che si cercava..... e dove si può maggiormente stringere la propria ricerca.

Web Design Bolzano Kreatif