Back to top

Autore Topic: editor  (Letto 1548 volte)

Offline miop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
editor
« il: 28 Mar 2009, 13:43:41 »
ciao, scusate la domanda un pò stupidotta: qual'è il miglior editor per gli articoli che possa permettere una scelta maggiore di font e di dimensione testo? In un template proprio, come capisco qual'è il tipo di font e la dimensione principale che viene usata?  :D
grazie

« Ultima modifica: 28 Mar 2009, 13:45:12 da miop »

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: editor
« Risposta #1 il: 28 Mar 2009, 13:50:40 »
io ho installato ieri JCE è davvero ottimo, di inserisce un editor come word

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Mar 2009, 13:54:01 »
io ho installato ieri JCE è davvero ottimo, di inserisce un editor come word

Quoto quanto dice Andriit.....

però fate attenzione ad una cosa:
- i font sono modificabili dal CSS se volete avere una continuità grafica su tutto il sito
- se modificate il font in un solo articolo, questo non si estende a tutte le pagine e se poi volete mantenere lo stesso dappertutto, meglio farlo direttamente nel css, molta meno fatica

Consiglio poi da esperto di grafica:
- mai utilizzare più di due font all'interno di un sito, si proporrebbe male e disordinato
- date importanza agli spazi vuoti, sono importanti per il riposo agli occhi, e soprattutto, i siti troppo scritti (ad eccezione chiaramente dei forum) tendono ad allontanare gli utenti, soprattutto se su base scura quando non ce n'è necessità

Grazie ... e prego!!!  ;D  :D  ;)

Offline miop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2009, 17:02:29 »
ecco.. ma se io volessi bloccare la modifica dei font nel sito si può fare? ad esempio un mio utente inserisce 1 articolo e mette il suo fonti ecc.. posso impedire che poi venga letto con quel font??

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Mar 2009, 17:10:09 »
ecco.. ma se io volessi bloccare la modifica dei font nel sito si può fare? ad esempio un mio utente inserisce 1 articolo e mette il suo fonti ecc.. posso impedire che poi venga letto con quel font??

.... si con qualche bella modifica nei file PHP  ;D ... qui dipende dalle tue conoscenze e dall'editor che utilizzi, in quanto bisogna modificare qualche riga di codice.

Offline miop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2009, 22:07:13 »
direi di no.. ma almeno x capire il tipo di font e la dimensione che viene usata nel mio template dove devo guardare?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Mar 2009, 01:40:17 »
direi di no.. ma almeno x capire il tipo di font e la dimensione che viene usata nel mio template dove devo guardare?

devi guardare nella cartella del tuo template/css e cercare template_css.css oppure eventuali style.css

Web Design Bolzano Kreatif