Back to top

Autore Topic: i più letti  (Letto 1724 volte)

Offline memmo77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
i più letti
« il: 27 Mar 2009, 12:32:06 »
Avevo disabilitato il modulo "i più letti" ho provato a ripristinarlo. Ma non me lo fa vedere sulla home page. Sapete cosa dovrei fare? La home adesso si collega direttamente ad un articolo.

se volete vedere l'indirizzo è

http://coralemarcobigi.altervista.org

Grazie

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: i più letti
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 13:04:08 »
hai controllato nelle proprietà del modulo che sia assegnato alla home, oltre che attivo?

belli i disegni!  ;D

Offline memmo77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2009, 11:08:55 »
Ma per assegnato alla home, intendi come assegnazione menù? Perchè quello è abilitato. Vorrei ritrovarmelo sulla gestione pagina pagina insomma. Acc questa parte di joomla proprio non la capisco

>>belli i disegni!  Grin
Era ironica la cosa?  ;D

Ciao e grazie

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2009, 11:10:58 »
si intendevo l'assegnazione nel del menu.

se lo vuoi nella parte centrale della pagina devi trovare la giusta posizione e metterlo lì.

no, non era ironica: mi piacciono proprio!  ;)

Offline memmo77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2009, 11:26:08 »
si intendevo l'assegnazione nel del menu.

se lo vuoi nella parte centrale della pagina devi trovare la giusta posizione e metterlo lì.

no, non era ironica: mi piacciono proprio!  ;)

Allora:
1-grazie dei complimenti
2-non ho capito come metterlo nella prima pagina. Adesso il menù home è assegnato ad un articolo che quello che vedi nella pagina iniziale, anzi a due articoli, uno di news e uno di benvenuto. Ma non riesco far vedere il mod_latestnews. Come posizione sta su user1.
Ma che posso aggiungerti su msn? Così ti "tartasso" da li  ;D

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2009, 11:45:19 »
se aggiungi ?&tp=1 come suffisso all'URL del tuo sito vedrai che non hai la posizione user1 nella tua homepage. O la crei editando il file index.php del template che stai usando o assegni il modulo ad una posizione diversa. mi sembra che per la parte centrale attualmente sia breadcrumb, che non normalmente non dovrebbe essere usata per questo: vai nelle proprietà del modulo ed assegna breadcrumb come posizione e vedi cosa ne viene vuori.

p.s. aggiungimi pure, ma non lo uso molto spesso msn  ;D

Offline memmo77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2009, 12:00:43 »
Sei un grande, ora funziona. Senti ma per capire come funzionano le assegnazioni di tipo user1 user2 etc etc dove posso leggere qualcosa?
Grazie mille ancora io ti aggiungo allora su msn  ;)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mar 2009, 10:28:46 »
mmhhh dovresti studiarti un attimino di php o almeno, se hai qualche conoscenza di un qualsiasi linguaggio di programmazione e di HTML, i file index.php dei vari template che trovi in giro: confrontando la visualizzazione di un sito (aggiungendo il suffisso che ti ho detto) con ciò che vedi scritto nell'index.php puoi riconoscere facilmente in quale modo vengono inserite le posizioni nella home page di un sito fatto con joomla e provare qualche modifica (se vuoi aggiungerne qualcuna dovrai modificare di conseguenza anche il relativo file xml).
Magari prova a vedere se in rete trovi qualcosa, anche in questo sito c'è molta documentazione. ;)

ok, la prima volta che mi connetto in msn ci salutiamo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif