Back to top

Autore Topic: Esiste Componente per condivione Video e Immagini senza upload?  (Letto 2493 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
come, spero, dica chiaramente il titolo del mio Topic, vorrei sapere se esistono dei componenti che permettono la condivisione di immagini e video senza però dover uploadare questi video/foto sullo spazio web. Un po come permettono i forum di postare immagini o video presi da youtube.
Grazie per il vostro aiuto.

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Esiste Componente per condivione Video e Immagini senza upload?
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 15:05:34 »
Prova con allvideo

Offline Orsomagnon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 15:12:17 »
Salve,
come, spero, dica chiaramente il titolo del mio Topic, vorrei sapere se esistono dei componenti che permettono la condivisione di immagini e video senza però dover uploadare questi video/foto sullo spazio web. Un po come permettono i forum di postare immagini o video presi da youtube.
Grazie per il vostro aiuto.

Apri un filmato YouTube. Sulla dx c'è la casella "Codice da incorporare". Copia il codice riportato ed includilo come puro testo nell'articolo di Joomla. Questo vuol dire che occorre disabilitare l'editor TinyMCE: per farlo agevolmente, di volta in volta, potresti installare ad es. "ND EditorSwitch" (http://joomla.netdream.it/) che farà apparire una casella combinata nell'angolo in alto a dx di Joomla.

In alternativa a tutto quanto detto puoi installare il plugin "AllVideos" (http://extensions.joomla.org/extensions/812/details) che ti permetterà di incorporare negli articoli praticamente qualsiasi tipo di video o audio.

Ciao.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2009, 15:16:13 »
Ciao ragazzi,
provo a spiegarmi un po' meglio.
Il sito in questione dovrebbe dare la possibilità agli utenti iscritti di postare immagini e video prese da altri siti. Cioè non di upparle, ma di fare come una sorta di embed.
Mi chiedevo perciò se esistesse qualche componente (allvideo credo andrà bene per i video) per le immagini.
Grazie.

Offline Orsomagnon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2009, 15:41:33 »
Ciao ragazzi,
provo a spiegarmi un po' meglio.
Il sito in questione dovrebbe dare la possibilità agli utenti iscritti di postare immagini e video prese da altri siti. Cioè non di upparle, ma di fare come una sorta di embed.
Mi chiedevo perciò se esistesse qualche componente (allvideo credo andrà bene per i video) per le immagini.
Grazie.

Per le immagini il problema non si pone: clicca sull'icona "Inserisci/modifica immagine" (quella con l'alberello) della barra strumenti di TinyMCE, poi nella casella "URL immagine" della scheda "Generale" incolla l'URL completo dell'immagine dell'altro sito.
Ciao.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2009, 15:47:13 »
Si Orsomagnon, questa di sicuro sarebbe una soluzione.
Ma io vorrei qualcosa di tipo network, ovvero con quei pulsanti che fanno inserire video o immagini.
Qualcosa quindi da integrare con CB.
Spero di essermi spiegato meglio.
Anzi forse mi viene in mente un esempio: tipo il forum phpbb che, in un topic, permette di allegare fino a 5 immagini. Cerco una cosa simile che però faccia solo "embeddare" video o immagini. Il tutto da integrare con il profilo utente.
Non ho mai usato CB, ma spero ci sia qualcosa che faccia al caso mio.

Web Design Bolzano Kreatif