Back to top

Autore Topic: Session side effect warning  (Letto 810 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Session side effect warning
« il: 30 Mar 2009, 22:03:19 »
Ho quasi terminato una mia applicazione non scritta come modulo Joomla, ma come una qualunque applicazione php e l'ho inserita all'interno del sito come link wrapper in modo da mantenere la grafica del sito joomla anche mentre navigo nell'applicazione.

Bene, avevo bisogno di prendere l'username salvato nella sessione di joomla per far funzionare l'applicazione senza dover far fare un secondo login agli utenti e l'ho fatto in questo modo:
Codice: [Seleziona]
define( '_JEXEC', 1 );
define('JPATH_BASE', dirname(__FILE__) );
define( 'DS', DIRECTORY_SEPARATOR );
require_once ( JPATH_BASE .DS.'includes'.DS.'defines.php' );
require_once ( JPATH_BASE .DS.'includes'.DS.'framework.php' );
require("prestazioni".DS."connection.php");
$mainframe =& JFactory::getApplication('site');
$user =& JFactory::getUser();

if($user->username == "") die ("Accesso consentito solo dopo aver effettuato il login");
il che funziona, riesco a prendere l'username.

Il problema è che all'interno della pagina mi viene visualizzato questo warning

Warning: Unknown: Your script possibly relies on a session side-effect which existed until PHP 4.2.3. Please be advised that the session extension does not consider global variables as a source of data, unless register_globals is enabled. You can disable this functionality and this warning by setting session.bug_compat_42 or session.bug_compat_warn to off, respectively. in Unknown on line 0

Suppongo accada perché anche la mia applicazione ha bisogno di salvare variabili in sessione.

Dove devo impostare ad off quei due settaggi di cui parla?

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Session side effect warning
« Risposta #1 il: 01 Apr 2009, 13:51:04 »
A quanto pare tali settaggi sono scritti nel file php.ini
In locale non ci sono problemi, li ho modificati mettendoli a 0 e il messaggio non appare più, ma come faccio con il sito che ho online sui server Joomlahost?
Posso modificare in qualche modo tali impostazioni?
Se non posso, c'è un altro modo per non far apparire sulla pagina quel messaggio?

Web Design Bolzano Kreatif