Back to top

Autore Topic: database su joomla  (Letto 1379 volte)

Offline tino15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
database su joomla
« il: 30 Mar 2009, 19:06:57 »
ciao a tutti! sono nuovo di joomla è ho il seguente problema: devo costruire un sito in cui la pagina prodotti si fonda su un database contenete i vari prodotti divisi in categorie: come faccio a importare il database in joomla e poi a gestirlo? potete aiutarmi o segnalarmi guide che spiegano come utilizzare i database su joomla? grazie mille!

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re: database su joomla
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 19:18:36 »
dimmi se ho capito
tu hai un database riempito dal programma "X" che inserisce tabelle e dati secondo i suoi criteri.

quello che vuoi e' che un componente di joomla "Y" interagisca con il tipo di dati di "X" salvati nel database?

e' come dire a un cinese di leggere e scrivere in italiano!
« Ultima modifica: 30 Mar 2009, 19:21:29 da dagofee »
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline tino15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 20:18:39 »
no! io ho un database creato con mysql e dovrei importarlo su joomla per permettere a chi visita il sito di consultarlo...

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mar 2009, 20:44:06 »
Citazione
no! io ho un database creato con mysql e dovrei importarlo su joomla per permettere a chi visita il sito di consultarlo...
... si fin qui non ci piove ... ma quello che voleva farti presente anche dagofee ... tu i dati che vuoi importare come sono stati creati...
1 Utilizzando una componente esiste di Joomla?
2 Sono dati creati da uno script stand alone?
3 sono dati e tabelle che hai creato personalmente tu?

nel primo caso non ci son problemi devi solo installare anche la componente che li ha generati.