Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema di Login joomla ver 1.5.7 su altervista  (Letto 15167 volte)

Offline easyPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono nuovo, uso Joomla da alcuni mesi e ammetto di non essere ancora esperto. Allora inizio a raccontarvi l'origine del problema. Ho creato il sito in locale scaricando il pacchetto di Joomla 1.5.6 Full, ho creato completamente il sito in locale, il server virtuale usava php 5 ultima versione e idem MySQL 5.x sempre ultima versione, tutto è filato liscio anche dopo l'aggiornamento alla tanto temuta versione 1.5.7, finché è arrivato il giorno di caricare il sito su altervista, dopo avere fatto tutte le procedure di aggiornamento e upload apro la homepage e inserendo i dati di accesso mi viene detto che la mia sessione era scaduta ??? ??? ???. ridigitanto gli stessi dati il sistema mi logga ma appare perennemente la frase sessione scaduta rieffetuare il login. Per farla preve per accedere sia al sito che al pannello devo loggarmi 2 volte. In locale questo non mi succede...
Il sito su altervista usa MySql 4.x e php 5 ho htacces attivo e registre globals off.

Dimenticavo se escludo il database dal sistema di autentificazione, in poche parole usando solo i cookie il problema sparisce, ma non vorrei rimanere solo con i cookie mi sento più sicuro con l'autentificazione col DB... vi prego aiutatemi non so che fare!!!
« Ultima modifica: 15 Ott 2008, 21:32:24 da easyPC »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema di Login joomla ver 1.5.7 su altervista
« Risposta #1 il: 21 Set 2008, 18:26:33 »
ciao, a che livello è il tuo database su altervista? 

Offline easyPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2008, 13:05:02 »
ciao, a che livello è il tuo database su altervista? 

Ciao ora è al 4° livello, (infinite queries)...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2008, 18:45:37 »
penso che sia una questione di php del server, altervista usa un php 4.4.8 e con joomla 1.5.7 la compatibilità non è buona, ti lascio questo codice (<?php phpinfo(); ?>), nominalo .php  e mandalo in ftp e controlla il tuo server su altervista, digiti tuo sito e poi il file php. Ti consiglio di aspettare comunque joomla 1.5.8. 
ciao
« Ultima modifica: 22 Set 2008, 18:51:38 da Milcon »

Offline easyPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2008, 20:08:31 »
ho già attivato il supporto php5 e disattivato il registre globals, ma niente da fare... spero che sia un problema dovuto alla verisone bakkata di joomla, spero che con la 1.5.8 si risolva,

grazie comunque....

Offline mirkooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2008, 20:47:23 »
Ciaooo anch io ho lo stesso problema viene fuori la scritta quando mi logo (La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login) ho altervista e un datadase 4. come posso fare ciao il mio sito www.gallarate.altervista.org/Shop

Offline xander91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2008, 21:55:38 »
anche io ho non riesco a installarlo, mi da questo errore:

cosa posso fare?
« Ultima modifica: 17 Ott 2008, 20:40:28 da xander91 »

Offline easyPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2008, 22:17:37 »
Ciaooo anch io ho lo stesso problema viene fuori la scritta quando mi logo (La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login) ho altervista e un datadase 4. come posso fare ciao il mio sito www.gallarate.altervista.org/Shop

In effetti da lo stesso mio problema, a dirti la verità un po mi rassicura, perché così so di non avere sbagliato io nel caricamento del sito, quindi dovrebbe essere un problema della versione bakkata (1.5.7) di joomla e si dovrebbe risolvere col prossimo aggiornamento, che spero rilasdcino presto!

Ciao

Offline novellina75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2008, 18:17:36 »
anch'io ho avuto due minuti fa lo stesso problema, poi ho disattivato  il plugin Legacy ed è tutto tornato alla normalità...
ora nn saprei dire però se questo era il problema effettivo...
Abbiate pazienza....ma ho tanta voglia d'imparare!!!

Offline easyPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Ott 2008, 21:31:10 »
Finalmente il problema è scomparso... a quanto pare c'è una incompatibilità con il modulo legacy. :o

novellina75 grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D :D :D
anch'io ho avuto due minuti fa lo stesso problema, poi ho disattivato  il plugin Legacy ed è tutto tornato alla normalità...

Offline Alby_VR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2008, 14:41:35 »
Finalmente il problema è scomparso... a quanto pare c'è una incompatibilità con il modulo legacy. :o

novellina75 grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D :D :D
....ciao, porta pazienza...visto che io non riesco a venirne fuori nemmeno così dallo stesso problema (se escludo il legacy, non funziona più il sito) , mi potresti spiegare cosa intendi con "...se escludo il database dal sistema di autentificazione, in poche parole usando solo i cookie il problema sparisce, ma non vorrei rimanere solo con i cookie mi sento più sicuro con l'autentificazione col DB"....se mi spieghi come si fa, magari provo a tamponare così....Ti ringrazio. Ciao

Offline easyPC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Problema di Login joomla ver 1.5.7 su altervista
« Risposta #11 il: 12 Dic 2008, 21:37:17 »
Prova ad aggiornare alla versione 1.5.8. di joomla...
Forse il tuo sito usa moduli o plug-in che funzionano solo in "legacy" e disattivandolo mandi in crash il sito...

Con l'ultima versione dovrebbero aver risolto il problema...
ciao

Offline pizzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Mar 2009, 14:22:36 »
"La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login."
Ho questo errore solo con il PHP 5, con il PHP 4 su altervista non ho problemi, nessuno mi sa aiutare?
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 26 Mar 2009, 14:30:46 da pizzu »

Offline TheWolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Mar 2009, 16:39:24 »
Ciao pizzu,
 avevo i tuoi stessi problemi leggi qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,4723.msg289676.html#msg289676

credo che dipenda dal "Legacy mode" che su Altervista da un pò di problemi, sono stato per 4 giorni in contatto anche sul forum dello staff di Community Builder ma nulla da fare, le abbiamo provate tutte...
Se disattivavo il Legacy il sito spariva... quindi... decisione drastica... ho cancellato tutto e sono partito da zero attivando il php5 e istallando solo componenti nativi, ora sono nell'attesa di un Forum che non richieda il Legacy...
Ora funziona alla perfezione anche Community Builder...
Incrocio le dita per te...

Offline pizzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Mar 2009, 14:37:53 »
Ciao pizzu,
 avevo i tuoi stessi problemi leggi qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,4723.msg289676.html#msg289676

credo che dipenda dal "Legacy mode" che su Altervista da un pò di problemi, sono stato per 4 giorni in contatto anche sul forum dello staff di Community Builder ma nulla da fare, le abbiamo provate tutte...
Se disattivavo il Legacy il sito spariva... quindi... decisione drastica... ho cancellato tutto e sono partito da zero attivando il php5 e istallando solo componenti nativi, ora sono nell'attesa di un Forum che non richieda il Legacy...
Ora funziona alla perfezione anche Community Builder...
Incrocio le dita per te...

Avevo già letto del problema del Legacy Mode e credevo/speravo che con gli aggiornamenti il problema fosse stato risolto.
Non voglio cancellare il sito "vecchio", eliminando le componenti non compatibili con J1.5 risolvo lo stesso?

Grazie per la risposta e meno male che sono partito con molto anticipo con la costruzione del sito sono partito da due giorni con una sottoistallazione di un nuovo sito e stò trovando una marea di problemi PHp5/PHP4 MYSQL5/MYSQL4 ETC....
Mamma Mia  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline TheWolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Mar 2009, 15:15:01 »
Ciao pizzu,
purtroppo come ti ripeto su Altervista il php5 e il Legacy non vanno molto daccordo(almeno per alcuni di noi).
Il problema non è di Joomla o dei suoi aggiornamenti, ma credo della versione php5 di Altervista.
Ho tagliato la testa al toro con una nuova istallazione, un nuovo sito e tutto compatibile con Joomla 1.5.10 , senza LegacyMode, con php5 attivo e un database di classe 4 non ho problemi(per ora :) ).
Avevo tolto anch'io tutte le applicazioni che richiedevano il LegacyMode anche eliminaìndole dal database, ma nulla di fatto, disabilitando il Legacy il sito era inutilizzabile ugualmente.
La miglior cosa da fare è usare moduli e plugin nativi per Joomla 1.5...
Se hai altri problemi chiedi, prima qui(sono grandi) e poi su Altervista...
Vedrai che risolviamo qualcosa...
A presto

Web Design Bolzano Kreatif