Allora.
Questa č una mia trovata.
Tecnicamente non dovrebbe essere permesso da Joomla, semplicemente perché lo stile dovrebbe essere uguale per tutti i menų. Perō... possiamo impostare uno sfondo che sia per tutti i menų e che punti a una gif il cui nome č variabile.
Ogni menų ha un un id. Vai nel pannello di amministrazione, poi estensioni, poi moduli.
Se passi il mouse sopra i nomi dei moduli, nella barra di stato vedi l'indirizzo. L'ultimo numero č l'id di quel modulo.
Ad esempio, passando il mouse su Menų principale io vedo:
cid[]=1
Significa che l'id del menų principale č 1.
Adesso crea una cartella dentro images, chiamala sfondi_menu.
Salva in questa cartella tutti gli sfondi che ti servono, purché il nome sia impostato cosė:
sfondo_id_x.gif
Dove la X č l'id del menų a cui vuoi applicare quello sfondo, ok?
Ad esempio, lo sfondo del menų principale, sarā:
images/sfondi_menu/sfondo_id_1.gif
A questo punto, crea dentro la cartella html il file "modules.php". Questo č il contenuto:
<?php
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');
function modChrome_sfondo($module, &$params, &$attribs)
{
if( !empty( $module->content) ) : ?>
<div class="moduletable<?php echo $params->get('moduleclass_sfx'); ?>" style="background: url(../images/sfondi_menu/sfondo_id_<?php echo $module->id; ?>.gif) repeat-x;">
<?php if($module->showtitle!=0) : ?>
<h3><?php echo $module->title; ?></h3>
<?php endif; ?>
<?php echo $module->content; ?>
</div>
<?php endif;
}
?>
Il trucco sta nella riga 7. Viene impostato uno sfondo il cui nome č variabile. Capisci?
Modifica la ripetizione dello sfondo a piacere... repeat-x/repeat-y/repeat/no-repeat.
A questo punto ti resta da modificare solo il file index.php, aggiungendo lo stile "sfondo" al modulo al quale applicare questo trucchetto. Esempio:
<jdoc:include type="modules" name="left" style="sfondo" />
Questa č un'idea che ti ho dato adesso cosė. Dovrebbe funzionare... ma non č che sia una certezza. Da controllare č l'url dell'immagine di sfondo, forse č meglio esprimerla in assoluto.
Spero funzioni :-)