Back to top

Autore Topic: installazione 1.5.10 errore  (Letto 1148 volte)

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione 1.5.10 errore
« il: 31 Mar 2009, 19:55:18 »
Salve, ho prelevato il file zip di joomla 1.5.10 e ho provveduto ad installarlo sul mio spazio web, tutto è andato per il meglio ma andando a visualizzare il frontend mi da questo messaggio di errore:

XML Parsing Error at 1:64. Error 23: EntityRef: expecting ';'

e il menu principale non mi viene generato.
tutti gli altri elementi del sito invece sembrano funzionare correttamente.
come risolvo il problema?

Grazie

vamba

• Visitatore
Re: installazione 1.5.10 errore
« Risposta #1 il: 31 Mar 2009, 20:05:02 »
Problemini di questo tipo con l'upgrade alla versione 1.5.10 sono già stati segnalati, ma il tuo in particolare è la prima volta che lo vedo in quanto si verifica nel frontend... tutti gli altri erano problemi di backend.
A questo punto è ovvio che c'è qualche problema se si utilizzano i pacchetti di aggionramento da una versione all'altra.
Quindi, questa è un'opinione puramente personale, consiglio di utilizzare il paccheto full, anche se sarà un'operazione un po' più lunga e noiosa in fase di caricamento, per aggiornare siti che, al termine di un aggiornamento effettuato con pacchetto di aggiornamento, riportino nel backend o nel frontend  messaggi simili a quelli già evidenziati.

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2009, 20:17:09 »
ma io il pacchetto dull ho utilizzato, non ho mica aggiornato.
è propio una installazione nuova!!! :(

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2009, 20:29:13 »
ho risolto il problema,
io avevo installato joomla in una cartella dello spazio web il cui nome conteneva la e commerciale. Di qui il problema segnalato.

ciao e grazie

vamba

• Visitatore
Bene .. nonostante è che il malinteso sia stato inutile dopotutto potrebbe essere anche per capire se i problemi di aggiornamento che si stanno verificando e che vengono segnalati siano attribuibili a qualcosa di simile, e la cosa potrebbe essere anche probabile dato che sto notando che le segnalazioni di questi problemi sono fatte da utenti le cui lingue hanno dei caratteri speciali come ad esempio e accentate ecc ecc...

Ti ringrazio anche per aver prontamente segnalato di aver trovato subito la soluzione al tuo caso, questa potrebbe trornare utile anche per altri utenti.

Web Design Bolzano Kreatif