Back to top

Autore Topic: 2 Domande da un noob [RISOLTO]  (Letto 1921 volte)

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 Domande da un noob [RISOLTO]
« il: 03 Apr 2009, 17:35:30 »
Salve ragazzi, devo fare un sito per un amico e ho deciso di farlo con joomla. Il presupposto è che di html e css ci capisco abbastanza, di php NIENTE!
Ho bisogno di 2 aiuti da parte vostra:
1- a destra dovrei fare un menù con dei banner di altri siti, giustamente il modulo banner me li alterna a me invece servirebbero tutti in simultanea.
2- per creare pagine con contenuto html e richiamarle dal menù a sinistra a qual'è esattamente la procedura? Ho provato con i wrapper ma non mi piace l'implementazione se il contenuto è troppo lungo. Devo creare un modulo vuoto o c'è qualche altra cosa che devo fare?
Grazie
« Ultima modifica: 04 Apr 2009, 13:17:59 da Mone181 »

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re: 2 Domande da un noob
« Risposta #1 il: 03 Apr 2009, 18:07:06 »
ciao
per la prima domanda mi sembra di aver capito che vuoi i banner uno sotto l'altro a destra allora devi andare in gestione moduli e a ogni modulo banner devi impostare lato right
per la domanda due non ho ben capito cosa intendi modificare ma se devi inserire un codice html in un articolo c'è un'Editor Sorgente HTML già impostato da joomla
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 18:19:35 »
grazie non avevo pensato all'alternativa che mi avevi dato per la mia prima domanda, riguardo la seconda:
Praticamente a me servirebbe aggiungere pagine al sito a mio piacimento, ad esempio posizionare sul menù a sinistra (e questo so farlo) dei link a: la storia di qualcosa, le informazioni su qualcosa...il contenuto di tutte queste pagine sarebbe in html. Scusami ma essendo ancora poco pratico riesco a spiegarmi male. Grazie dell'aiuto intanto.

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2009, 23:08:32 »
up

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2009, 23:26:50 »
Ciao Mone181.

Per prima cosa un consiglio: quando apri un post metti nell'oggetto una richiesta precisa e non cose come Aiuto! o "due domande", ecc.

Dalle tue richieste ho l'impressione che tu non abbia letto i tutorial e le guide a Joomla.
Affermazioni del tipo:
Citazione
a me servirebbe aggiungere pagine al sito a mio piacimento
me lo fanno pensare.

Non hai bisogno di aggiungere pagine a tuo piacimento, ti basta scrivere un articolo con l'editor di Joomla e pubblciarlo.
Puoi linkcarlo in una voce di menù oppure creare delle sezioni e categorie e raggruppare gli articoli. Poi creare delle voci di menù che visualizzino la sezione o la categoria.

L'unico modo per visualizzare contenuti esterni a Joomla e usare una voce di menù wrap. Ma nel caso di contenuti html meglio scriverli in un articolo.

PS
Evita di uppare, grazie ;)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2009, 01:06:06 »
Ciao Mone181.
se le risposte sono ok scrivi RISOLTO grazie
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline Mone181

• Nuovo arrivato
  • *